Sondaggio: Qual'è la Casa di Malti preparata più usata -
Muntons
17.65%
6
17.65%
Brewmaker
8.82%
3
8.82%
Brewferm
35.29%
12
35.29%
Black Rock
0%
0
0%
Coopers
26.47%
9
26.47%
Altre
11.76%
4
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati

Sarebbe magnifico !!!! È che non sappiamo minimamente che gusto abbia Smile Domani che vado a Savona e passo dalla tana del luppolo per pagare le quote per l'incontro All Grain gli chiedo se c'è la Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Oddio io qui in Italia quella l'ho vista poche volte, e quasi tutte a fiere ed expo varie....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Il mio beershop di fiducia le ha, di che zona d'italia sei alex?
Cita messaggio

No aspè....le St.Peter's si trovano abbastanza agevolmente, è la Ruby nello specifico che non ho visto tantissime volte in pub e beershop mentre alle fiere quante volte te pare XD ne ho pure spillate svariate Smile sono della provincia di Latina comunque Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

No no io l'ho vista ma sei un pochino lontano Big Grin
C'è da dire che Quindi st peter hanno a catalogo un sacco di birre un negoziante dovrebbe dedicare loro un intero scaffale...
Cita messaggio

Io ho notato una cosa nei locali/beershop che frequento: è una linea che trovi in molti punti vendita ma non sempre se torni a distanza di tempo nello stesso locale ritrovi prodotti loro....o vanno eccessivamente oppure non sono prodotti gettonatissimi e vengono acquistati con moderazione dai gestori, e tra quello che ho beccato la ruby è una di quelle che ho beccato meno volte Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ho bevuto la honey e la organic parecchio tempo fa, sinceramente non mi ricordo com'erano.

Diciamo che in linea di massima se devo spendere parecchi soldi (del resto le birre di qualità costano) preferisco andare sulle belghe che praticamente si pasteggiano oppure sulle scozzesi per provare la creatività.

Comunque avere un kit fatto direttamente da un birrificio è interessante, se poi si fa il confronto ancora di più.

Non mi è ancora chiaro se coi kit vengono birre così così perchè sono pensati per i neofiti e quindi non sono curatissimi oppure se è il procedimento di estrazione della parte acquosa che li rovina inesorabilmente.
Cita messaggio

A me piace molto St.Peter perchè comunque fa birre molto buone ma classiche, senza estremizzazioni. Per carità adoro il lavoro che fanno le nuove leve della brassicoltura britannica come Brewdog, Thornbridge, Kernel Brewery che hanno un approccio molto aggressivo ma che talvolta eccedono nei loro prodotti....io sono affezionatissimo a tutti quei produttori old style come Marston's, Fullers, Dark Star, St.Peter etc etc perchè ti fanno vedere come erano gli stili britannici prima che il fatto che sono diventati di moda li esasperasse. Voglio dire Brewdog fantastico e tutto ( la punk IPA è una delle mie birre preferite in assoluto) però sembra che solo loro in Scozia combattono una guerra senza quartiere contro il male ( le birre industriali) quando invece tra Traquair, Black Isle, Broughton ales ed Orkney ce n'è di roba di altissima qualità,solo che fanno prodotti evidentemente meno accattivanti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Azz mi avete quasi ipnotizzato Gulp!!! Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Ma non dico che non siano di qualità ma che finiscono troppo in fretta Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)