Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alcoolisti non Anonimi Cercasi

mica tanto...1 l di birra a 6% non sono come 1 l di vodka a 30-40%
Cita messaggio

Lollo quanto ti capisco.
Ieri vallombrosa escursione con i figli e moglie tra cui 1 lo avevo in spalla. 11kg.
6 km.
Arrivati. Megapanino alla finocchiona con birra da 66. Caffè corretto e grappino.
Riprendo e ritorno giù a prendere l'auto da solo.
6 km ma
mi fermo al berretto e un'ombra di vino rosso.
Prendo l'auto e torno su. Ho sete. Birrozzo da 66.
Torniamo a casa? "No amore non ho voglia di cucinare. E poi qui a due passi c'è il ristorante Santa Cristina che fa la bistecca da 10"
E quindi mi sparo 500 gr di ciccia e verdure grigliate
accompagnate da un ottimo morellino da ,75
E due grappini
Tornati a casa mi sono sparato la mia Abbazia da ,75 e a letto.
Mattina seguente escursione con due classi di scuola media 10 km e altri 10 per tornare all'auto.
Pranzo contenuto 2 mele e 3 carote e un carciofo e fave.
2.5 lt di acqua in tot
Ora sono a farmi un bel aperitivo e vado e poi a casa... e stasera un'altra Abbazia credo che me la farò.
Che dire ragazzi
A me piace godere. Sto attento a non prendere un ritmo che poi non posso gestire.
Ma così io sto bene e quando non ho voglia o non posso, non mi sbizzarisco.
E no lo faccio anche per educazione professionale con i bambini

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio

Quando il mio personale delirio sarà finito, una escursioncina mi piacerebbe farla veramente, vedremo!
Comunque mi divido tra conservazione e autodistruzione: mentre in altre persone questi parametri sono in equilibrio i miei sono entrambi sbilanciati verso gli estremi, tratto che persiste nel mio carattere qualunque cosa faccia.
E prima o poi ne pagherò lo scotto, ma non so vivere altrimenti, se mi bevo solo una 0.33 mi deprimo, per stare bene devo sentire l'onda alcolica che cavalca.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

(18-05-2015, 07:25 )shv13 Ha scritto:  mica tanto...1 l di birra a 6% non sono come 1 l di vodka a 30-40%

Chi ha parlato di un litro?
Uno shottino dovrebbe essere 4-5cl è chiaro che un litro di uno non equivale ad un litro dell altro Big Grin

(18-05-2015, 08:00 )Lollo Ha scritto:  ma non so vivere altrimenti, se mi bevo solo una 0.33 mi deprimo, per stare bene devo sentire l'onda alcolica che cavalca.

Lollo

Ci piace Smile

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

[quote='Paul' pid='168890' dateline='1431973721']

Chi ha parlato di un litro?
Uno shottino dovrebbe essere 4-5cl è chiaro che un litro di uno non equivale ad un litro dell altro Big Grin


40 cc x 20 shottini = 800 cc
siamo li Big Grin
Cita messaggio

Perché 40? 4!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

comunque due bicchieri di rosso come alcohol ingerito più o meno equivalgono a un mezzo L di birra di gradazione media....nessuno si fa mai i ragionamenti sulla percentuale di alcohol mai stai sicuro che la maggiorparte della gente magari vedrebbe uno che si è fatto 3 pintoni di mild e bitter come uno che beve tanto mentre magari quello che si è fatto un solo giro di RIS per loro non ha bevuto tanto, ignorando che poi han ingerito lo stesso quantitativo. Io comunque ormai quasi sempre vado di 0.33 max e non bevo manco sempre

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Bisogna capire quanto ce ne mettono in uno shot. Con 20 comunque ad occhio si, saremo a 50-75 cl. Poi dipende anche dalla vodka, ma anche prendendo quella frittata (vle ah) leggera credo l'alcol sia ben di più.

Paul scusa: 5cl * 20 = 100cl = 1 L
Cita messaggio

Si va anche considerata la qualità. Con un vino scrauso, al terzo bicchiere sono a gallina.
Una sera lontano 2000 io e un compagno di bevute eravamo pronti per il concerto dei Motörhead
comprando due bocce di Jameson una per noi e una per il gruppo.
Il concerto fu annullato per un piccolo incidente del Lemmy
Io e il mio amico gunny ci siamo bevuti le due bocce di whisky...
Dico solo che da Firenze a Prato 15 km la volli fare tutta sul tetto dell' auto in piedi con the twist di chubby checker
a palla mi ricordo ancora tutto di quella motto.
Alle 7 del mattino ci ritrovammo a fare tuffi di 10 mt nel torrente lima.
Per fortuna sono ancora vivo. Non lo rifaro mai più ma ne era valsa la pena

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio

Gente non prendiamoci in giro, ognuno fa quel che vuole ma l alcool fa male stop! E un litro di birra non ne apporta poco all organismo, anzi.
L alcool è dannoso per tutte le cellule, è un agente nervino e apporta molte calorie vuote.

Che sia buono bello e divertente non c è dubbio, che siamo adulti neanche ma non finiamo a dire cagate come i cugini del vino che "fa bene perché ha gli antiossidanti". Balle, per averne un quantitativo terapeutico devi essere un alcolista!

Anche il tabacco di qualità fa meno male delle sigarette, avrai il 70% di prenderti un cancro al posto del 75!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
24-06-2014, 04:59
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)