Sondaggio: Qual'è la Casa di Malti preparata più usata -
Muntons
17.65%
6
17.65%
Brewmaker
8.82%
3
8.82%
Brewferm
35.29%
12
35.29%
Black Rock
0%
0
0%
Coopers
26.47%
9
26.47%
Altre
11.76%
4
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati

Beccaby se vuoi sperimentare senza vincoli ma anche senza aver bisogno di attrezzature particolari puoi provare a modificare qualcuna di queste ricette

http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/post/estratti/
Cita messaggio

Grazie Paul, lo avevo intravisto è già una buona cosa avere qualche ricetta da provare.... più avantiBirra04

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Becca ti do un altra idea folle che ho letto qui sul forum, mischiare due kit diversi Big Grin
Cita messaggio

Mi sembra una porcata ad occhio e croce XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Non ho la più pallida idea di cosa possa succedere, ma se prendete due buste di torte pronte, una al cioccolato e l'altra la torta paradiso, viene un delizia... chissà se non c'è la possibilità di unire due kit. Idee?Birra05

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Non so....penso che per andare a cavallo tra gli stili bisogna passare almeno in E+G se non addirittura in AG....secondo me coi kit si rischia solo di pasticciare inutilmente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Fatto con Brewferm Gold & Gran Cru...ottimo utilizzando solo un busta di lievito (quello della Gran Cru, facendo 1gr/lt di coriandolo e buccia d'arancia, priming 9gr/lt)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio

(01-03-2013, 10:58 )8gazza Ha scritto:  Fatto con Brewferm Gold & Gran Cru...ottimo utilizzando solo un busta di lievito (quello della Gran Cru, facendo 1gr/lt di coriandolo e buccia d'arancia, priming 9gr/lt)

Infatti parlavo proprio di te Tongue

Consigli dell'ultimo minuto per la gold?
Vorrei fare una golden ale o almeno provarci
Cita messaggio

Con quale Kit?

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio

(01-03-2013, 11:54 )Paul Ha scritto:  Infatti parlavo proprio di te Tongue

Consigli dell'ultimo minuto per la gold?
Vorrei fare una golden ale o almeno provarci

Usa un lievito ad alta e il gioco è fatto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)