Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima E+G ,provo una ipa !

nella tabella i volumi di co2 raggiunti almassimo arrivano a 24 gradi.Visto che io ho avuto il picco di 28 come faccio a sapere quanti volumi di co2 ho avuto ?

Metti 24!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

mmm quindi anche se in futuro ho un picco di 26 o 28 ,sempre 24 devo mettere ? Smile
Ho fatto il calcolo mi dice 96 grammi !

24 gradi, perchè la fermentazione non deve mai superare quella soglia! In futuro, devi cercare di non superare mai quella soglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Piccola curiosità..stasera sono andato in birreria e ho bevuto una double ipa,mai sentita prima..il proprietario mi ha detto che di fondo l'unica differenza tra una ipa e una double ipa sono le gradazioni(questa double ipa faceva 8 gradi).Come faccio a fare una ipa cosi alcolica,quindi una double ipa in pratica Big Grin

Alzi estratto e grani ( quest'ultimo senza esagerare), con l'aiuto del programma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Alzo di quantità o di temperatura ? Stavo vendendo il sito di mrmalt,ma c'è qualche strumento per misurare la gradazione della birra Smile ?

La quantità! Per la gradazione esiste la formula! Volume di Alcool = (OG - FG) / 7,5 =

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

fg per che starebbe ? e 7.5 +è un numero fisso ?

FG, densità finale, dove devi misurare a quasi fine fermentazione ( dopo il primo travaso), con due misurazioni, distanziate di 48 ore ( Praticamente quando puoi imbottigliare)! 7.5 numero fisso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)