Sondaggio: Qual'è la Casa di Malti preparata più usata -
Muntons
17.65%
6
17.65%
Brewmaker
8.82%
3
8.82%
Brewferm
35.29%
12
35.29%
Black Rock
0%
0
0%
Coopers
26.47%
9
26.47%
Altre
11.76%
4
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati
#91

Ho capito metto in lista anche una Porter Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#92

ahahahahahah mettila in lista pure, ma visto che progetti un imperial stout che in realtà sarà una export stout come gusto, gradazione e linea aromatica non si discosta poi molto, quindi onestamente mettila in lista ma fai prove su altri stili prima Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#93

(26-02-2013, 08:01 )alexander_douglas Ha scritto:  Assolutamente no....prima volta che provo, ma mi piace molto come stile birraio. In verità in solitaria questa è appena la mia seconda cotta ma ho assistito e partecipato alle cotte (anche in AG) di varie persone e ho preso una certa esperienza. Ho pure fatto l'esperimento dell'aromatizzazione al thè ma mi sono tenuto stretto con le quantità trattandosi di un esperimento.....ho preparato una tisana con 2,5 gr di darjerliing e 2,5 di un blend di thè neri della persia con frutta e spezie. Vediamo un po che esce Big Grin

Quindi la porter si avvicina alla stout, però meno aromatica?

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#94

Diciamo che la Porter è la nonna della stout Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#95

Alex te ne approfitti perchè non me ne capisco birichino Smile
Vorrà di re la Porter la faccio nel 2014 Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#96

Aahahahahahah ma no....è che non è facile distinguere una porter da una stout per un occhio non esperto, quindi io mi concentrerei a sperimentare stili che comunque sono significativamente diversi tra loro Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#97

Giusta tattica, Alex. Io i primi 2 anni ho fatto così...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#98

Ma io stesso che ho una conoscenza abbastanza ampia sugli stili dopo aver appena fatto una porter non farei una stout, quanto meno per avere una cantina più variegata possibile a casa Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#99

Devo dire che a volte mi confondi, con tutti sti nomi e sti stili ci capisco sempre meno Sad , non mi trovo a mio agio, se devo essere sincero, mi sento proprio un ignorante.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Ma no....è solo un fatto di esperienza ripeto. Ci vuole tempo e dedizione, e curiosità nell'infomarsi e sperimentare cose nuove Wink tipo stasera ho assaggiato una stout molto luppolata di sierra nevada e una pilsner molto estrema di birra del borgo ( la my antonia) che poteva tranquillamente passare per una IPA...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)