Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio su ricetta.
#18

Ho brassato praticamente due sabati fa, quindi a sabato sarebbero 14 giorni che fermenta, i primi giorni non son riuscito a dare una temperatura costante e sono sceso anche a 19 gradi poi mi son riuscito ad ingegnare e son riuscito a dare una temperatura costante di 21, 22 gradi, ad oggi l'ho tenuta d'occhio quasi ogni giorno la densità ed fin ad ora non è ancora sceso sotto i 28. La densità iniziale era 54 che sarebbe dovuta essere 67.

Ho brassato praticamente due sabati fa, quindi a sabato sarebbero 14 giorni che fermenta, i primi giorni non son riuscito a dare una temperatura costante e sono sceso anche a 19 gradi poi mi son riuscito ad ingegnare e son riuscito a dare una temperatura costante di 21, 22 gradi, ad oggi l'ho tenuta d'occhio quasi ogni giorno la densità ed fin ad ora non è ancora sceso sotto i 28. La densità iniziale era 54 che sarebbe dovuta essere 67. Se non dovesse scendere faccio un priming con un dosaggio di zucchero più sasso dei soliti 5 gr/lt?

Dai a un uomo una birra e ci perderà un’ora. Insegnali a farsela da sè e ci perderà una vita intera.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)