Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio ricetta Rossa
#1

Buongiorno, cosa ne pensate? Lo stile che avevo in mente è più o meno da Irish Red Ale. L'intenzione è quella di fare una rossa semplice, con un po' di biscottato. 

Il malto personalizzato è il red x. 

Non so se aggiungere qualche speciale, avete consigli? E non so se ha senso sto 10% di Monaco o era meglio un Vienna o qualcosa di altro? [Immagine: 8d1ff7f52cd99578886d763abe0ea76a.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2

(12-09-2019, 01:42 )marchio-93 Ha scritto:  Buongiorno, cosa ne pensate? Lo stile che avevo in mente è più o meno da Irish Red Ale. L'intenzione è quella di fare una rossa semplice, con un po' di biscottato. 

Il malto personalizzato è il red x. 

Non so se aggiungere qualche speciale, avete consigli? E non so se ha senso sto 10% di Monaco o era meglio un Vienna o qualcosa di altro? [Immagine: 8d1ff7f52cd99578886d763abe0ea76a.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Qualcosa di Roasted Barley ci starebbe bene secondo me
Cita messaggio
#3

(12-09-2019, 02:19 )Mello Ha scritto:  Qualcosa di Roasted Barley ci starebbe bene secondo me
Che profilo gustativo aggiungerebbe?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4

Qualche nota tostata (che per lo stile ci potrebbe stare). Potrebbe essere messa nel grist una piccolissima quantità cosi da controbilanciare in parte quel caramello che vorresti far venire fuori, in modo tale da creare una "complessità aromatica" per non rendere la birra stucchevole (solo caramello).
Cita messaggio
#5

Salve gente.
Qualcuno può postarmi il link di una ricetta AG di una Irish Red Ale? Magari con efficienza prevista del 70%. Devo testare l'efficienza del mio impianto e mi piacerebbe farlo con questo tipo di birra.
Cita messaggio
#6

(24-11-2019, 08:21 )Brewster Ha scritto:  Salve gente.
Qualcuno può postarmi il link di una ricetta AG di una Irish Red Ale? Magari con efficienza prevista del 70%. Devo testare l'efficienza del mio impianto e mi piacerebbe farlo con questo tipo di birra.
Alla fine ho fatto questa, è venuta veramente una bomba! Un buon corpo con finale sfumato di biscotto bruciacchiato, veramente interessante. Purtroppo l'ho carbonata un po' troppo. Tu comunque ricalcola le quantità per la tua efficienza! [Immagine: 514bf3e8af996b36370a470b09b7bda7.jpg]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#7

Proverò Big Grin

Anche se non uso il metodo BIAB. Cerco di ricalcolare tutto.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vemark
24-10-2013, 08:01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)