Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit?
#3

(08-11-2011, 09:28 )allapazzato Ha scritto:  ciao, non puoi usare i fiocchi nell e+g perchè necessitano di mash. potresti fare un partial mash


Buonasera, innanzitutto grazie per la risposta. In realtà io sto facendo una birra da Kit intendo solo darle un piccolo tocco personale aggiungendo i fiocchi d'avena. Ho postato la stessa domande in tutte e tre le sezioni del forum (malti preparati, E+G, all grain) perchè speravo che allargando il bacino di utenti potessi ottenere una o più risposte utili. Probabile che la mia richiesta sia inattuabile, ma non ho le conoscenze tecniche per capirne il perchè. La mia idea era di portare il malto ( quello pronto contenuto in latta) a una temperatura X per poi unirvi N grammi di fiocchi. Ma non ho idea di che valori dare alle mie incognite. Ne so se la cosa è fattibile tecnicamente, per questo ho chiesto in varie sedi perchè magari tra gli E+g e All grain, potrei trovare chi ha più conoscenze/esperienza. grazie ancora!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da arma.r - 08-11-2011, 11:14
RE: Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da allapazzato - 08-11-2011, 09:28
RE: Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da arma.r - 08-11-2011, 10:19
RE: Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da allapazzato - 09-11-2011, 05:20
RE: Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da arma.r - 09-11-2011, 11:00

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luigi69
21-04-2020, 02:00
Ultimo messaggio da alesim
07-06-2017, 01:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)