Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit?
#1

Buongiorno a tutti i partecipanti al forum!
Sono un novello homebrewer, ho iniziato questa estate, ho all'attivo giusto quattro produzioni da kit. Ho postato la stessa domanda nella sezione del forum dedicata a chi produce birra da Kit ma non trovo risposte, magari tra di voi c'è chi ha più esperienza e può aiutarmi.
Mi piacerebbe per quanto possibile modificare la ricetta per produrre una triple della brewferm in confezione da 1,5 kg di malto amaricato per 9 litri di produzione finale. Come da oggetto vorrei aggiungere dei fiocchi di avena. Vorrei conoscere le vostre esperienze in merito, e capire in che quantità utilizzarli, a che temperatura devono cuocere, se devono cuocere insieme al malto e per quanto tempo. Ho letto un pò in giro sull'uso dei fiocchi ma vengono sempre abbinati a ricette all grain, dove si è soliti fare cuocere grani e fiocchi insieme. Se qualcuno tra di noi potesse darmi un suggerimento ne sarei lieto.
Grazie per l'attenzione,
Armando
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da arma.r - 08-11-2011, 11:14
RE: Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da allapazzato - 08-11-2011, 09:28
RE: Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da arma.r - 08-11-2011, 10:19
RE: Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da allapazzato - 09-11-2011, 05:20
RE: Come utilizzare i Fiocchi di Avena in aggiunta al kit? - da arma.r - 09-11-2011, 11:00

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luigi69
21-04-2020, 02:00
Ultimo messaggio da alesim
07-06-2017, 01:50

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)