Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

KIT ST PETERS GOLD ALE: UN PROBLEMA, ANZI DUE....
#7

(13-04-2015, 03:02 )Birromane Ha scritto:  Ciao, premetto che non sono un grande esperto in birra fatta in casa sono solo al 3°kit prodotto da me e quindi quello che ti sto per dire prendilo con le dovute cautele, però ti posso dire che anche io ho fatto questa birra un mesetto fa e proprio in questi giorni sto stappando le prime x vedere i risultati.. Anche a me in fase di fermentazione ha gorgogliato pochissimo (1 giorno e mezzo) sporcizia presente sulle parenti e un pochino sopra la schiuma del mosto e non credo di avere fatto i tuoi stessi errori.
Altra cosa che posso dirti è che io non ho fatto nessun travaso prima di imbottigliare, ed ora immagino che vorrai anche un parere sulla birra..

Allora ti dico che se ti aspetti una Godeln Ale St. Petres in bottiglia come siamo abituati a prenderla al pub secondo me restiamo un pò delusi.. Però attenzione!! è ancora troppo presto per me dare un giudizio definitivo in quanto siamo solo al primo mese di maturazione, è comunque una buona ale dorata limpida e bella amarognola solo che adesso quella bustina di luppolo del kit che abbiamo aggiunto si sente troppo, ha quasi un retrogusto di waiss (non chiedermi il perchè!!) Però rimango molto fiducioso sul fatto che potrà migliorare parecchio, speriamo solo di non finirla prima!!! ciao ciao

ps: ho visto ora il VR.. (saluti butel /=\ 1903!!)

..ciao vecio... com'ela???"
P.S. Non dico FORZA CHIEVO.... ma quasi.

Tornando seri.
Sono fiducioso sul tutto. Ho pazienza di aspettare qualche mese, poi vedremo.

(13-04-2015, 03:54 )layne Ha scritto:  se vai a guardare sulla scheda tecnica del lievito S04 presente sul sito vedrai che la temperatura consigliata per la reidratazione è 27°C. L'errore, se di errore si può parlare, forse lo hai commesso quando hai reidratato a 20°. Quindi stai tranquillo.

...interessante questo aspetto... grazie.


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)