Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

blocco della fermentazione ?
#6

grazie raga, ho misurato proprio adesso la densità è ferma a 1015 (un bel calo da 1050 a 1015 in tre gironi), ma il mosto/birra (?) è molto torbido eppoi che significa che il brewferm 33 è rognoso e ti pianta in asso ?, devo mettere altro lievito ?, a me non sembra il caso.....comunque allora cosa mi conviene fare,....fare finta di niente e tra qualche giorno travasare nel secondo ed aspettare ancora una 10ina di giorni ? oppure inventarmi qualcosa ? ......quello che mi preoccupa è che è torbidissima, stavo anche pensando di aggiungere un decotto di irish moss in seconda fermentazione , leggendo nel forum sembra quasi tutto normale ed infine la birra arriverà, che nè pensate voi che fareste.....insomma AIUTOOOOOO !!!! Smile...datemi una mano ...., anzi anche due con qualche suggerimento ....

(08-10-2014, 02:42 )lomandy Ha scritto:  Big Grin

L's33 è permaloso, suscettibile... e quando meno te l'aspetti, ti lascia col bigolo in mano e s'addormenta...
Ai voglia a dirli che tu hai delle necessità... se potesse parlare, ti direbbe "... ho mal di testa...." si gira dall'altra parte, e ti lascia con la G aaaalta alta...

RE: blocco della fermentazione ?
grazie raga, ho misurato proprio adesso la densità è ferma a 1015 (un bel calo da 1050 a 1015 in tre gironi), ma il mosto/birra (?) è molto torbido eppoi che significa che il brewferm 33 è rognoso e ti pianta in asso ?, devo mettere altro lievito ?, a me non sembra il caso.....comunque allora cosa mi conviene fare,....fare finta di niente e tra qualche giorno travasare nel secondo ed aspettare ancora una 10ina di giorni ? oppure inventarmi qualcosa ? ......quello che mi preoccupa è che è torbidissima, stavo anche pensando di aggiungere un decotto di irish moss in seconda fermentazione , leggendo nel forum sembra quasi tutto normale ed infine la birra arriverà, che nè pensate voi che fareste.....insomma AIUTOOOOOO !!!! Smile...datemi una mano ...., anzi anche due con qualche suggerimento ....
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
blocco della fermentazione ? - da antomon - 07-10-2014, 09:44
RE: blocco della fermentazione ? - da FabioI - 07-10-2014, 09:51
RE: blocco della fermentazione ? - da ALLIEVO BIRRAIO - 07-10-2014, 10:25
RE: blocco della fermentazione ? - da simo18sd - 08-10-2014, 12:19
RE: blocco della fermentazione ? - da lomandy - 08-10-2014, 02:42
RE: blocco della fermentazione ? - da antomon - 08-10-2014, 08:53
RE: blocco della fermentazione ? - da lomandy - 09-10-2014, 12:56
RE: blocco della fermentazione ? - da simo18sd - 09-10-2014, 10:17
RE: blocco della fermentazione ? - da antomon - 09-10-2014, 08:55

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)