Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ecco come lavorano in modo differente l'S-04/S-05/S-23
#31

Ciao noi oggi abbiamo travasato con il S-04 e sul fondo c'era uno strato compatto di un cm o più, compatto che non si è neanche sposato quando abbiamo inclinato il fementatore per raccogliere più possibile il nostro nettare prediletto e sopra nella zona di fermentazione, tutto intorno c'era un bordo compatto scuro gommoso.
Anche noi abbiamo usato irish moss 10 gr. inoltre la birra, con tutta la paura che avevamo a causa della farina, invece la birra era limpidissima, mai avuto una birra così limpida (nonostante usassimo i kit)
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#32

ad esempio questo è quello che mi accade normalmente, adesso anche sull'us-05...

[Immagine: z8t1.th.jpg]
Cita messaggio
#33

Non mi è mai capitato ma forse perché non ho mai aperto il fermentatore prima del primo travaso.
Dopo quanti giorni hai questi aglomerati?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#34

Io fino ad ora ho usato quasi esclusivamente s-04 e un paio di volte s-o6 in entrambi i casi al momento del travaso superficie senza schiumetta (un po' sul bordo c'era) e fondo compatto; molto abbondante con s-04 più scarso con s-06... mai vista una cosa come quella della foto di beelster..

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#35

(30-10-2013, 01:03 )nobelio Ha scritto:  Io fino ad ora ho usato quasi esclusivamente s-04 e un paio di volte s-o6 in entrambi i casi al momento del travaso superficie senza schiumetta (un po' sul bordo c'era) e fondo compatto; molto abbondante con s-04 più scarso con s-06... mai vista una cosa come quella della foto di beelster..

S-06 .... mi manca Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#36

penso intendesse quello per weizen Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

(30-10-2013, 01:12 )alexander_douglas Ha scritto:  penso intendesse quello per weizen Big Grin

E lasciaglielo dire a lui....Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#38

Si infatti ci ho lasciato la s ma era il WB-06 Tongue

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#39

(30-10-2013, 01:20 )nobelio Ha scritto:  Si infatti ci ho lasciato la s ma era il WB-06 Tongue

Peccato pensavo di allargare la mia collezione.....di lieviti Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#40

no, ma veramente capita solo a me??? stessa cosa anche col lievito liquido!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)