Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

info su nuova birra
#11

era una domanda per prendermi avanti nella preparazione!
perchè non metto 500g di malto secco e 500g di zucchero ? scusate la mia ignoranza!!!
Cita messaggio
#12

(20-10-2013, 07:24 )rumble12 Ha scritto:  era una domanda per prendermi avanti nella preparazione!
perchè non metto 500g di malto secco e 500g di zucchero ? scusate la mia ignoranza!!!

Se metti 500 g di zucchero e 500 g di estratto di malto, avrai una OG più bassa del previsto. Meno grado alcolico, perché l'estratto di malto ha meno fermentabili.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#13

grazie mille per la risposta!
Cita messaggio
#14

domanda : con un malto amaricato per waizen posso fare una blance ? scusate la mia ignoranza
Cita messaggio
#15

Con che metodo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

con il kit non ho altre possibilità .
Cita messaggio
#17

con il kit non sarà una vera blance

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

dovresti fare un'aromatizzazione con buccia d'arancia e coriandolo con un boiling delle spezie di 5' a parte e poi usare l'acqua di infusione per preparare il mosto, ma il problema che non sarà una vera blanche, ma una weizen con l'aromatizzazione di una blanche, e le differenze di queste due birre non stanno mica tutte lì

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

C'è la brewferm blanche, come kit!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

grazie mille per l'info.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nemex
13-12-2017, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 29 Ospite(i)