Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cerco di capire lo sbaglio che fa prendere infezioni!
#1

secondo voi può essere che quando si preleva dal rubinetto del fermentatore il campione di birra da controllare la densità (se il rubinetto rimane cosi quando è ora di travasare può causare infezioni)? ( usando il sistema da rubinetto a rubinetto ) oppure quando si imbottiglia! io di solito prima di inbottigliare faccio uscire un campione che poi controllo la densità . ma è abbastanza secondo voi??
Cita messaggio
#2

ti giuro che non ho capito cosa hai chiesto...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Nemmeno io se ti riferisci ai rubinetti si, dagli una spruzzata di oxy prima di prelevare e dopo, altrimenti riformula

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

sinceramente anch'io non ho capito

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Si non ho mai igienizzato il rubinetto prima di travasare ho imbottigliare, pensavo che fosse abbastanza far uscire. Un pi di birra come spurgo..
Cita messaggio
#6

(17-10-2013, 08:31 )nicola Ha scritto:  Si non ho mai igienizzato il rubinetto prima di travasare ho imbottigliare, pensavo che fosse abbastanza far uscire. Un pi di birra come spurgo..

....Non dico tanto, ma almeno un po' la forma manteniamola......

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

devi sanitizzarlo prima e dopo ogni cotta....se è bel pulito non succede nulla Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Prima di travasare ed imbottigliare. Penso sia questo il mio sbaglio...
Cita messaggio
#9

Il rubinetto va sanificato, appena prendi la densità iniziale, evitando muffe, e ogni volta che travasi e imbottigli! Ogni sacrificio, è ripagato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Dico allora sarà x quello che mi beccavo le infezioni...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)