Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scambiatore
#11

proverò
Cita messaggio
#12

io comunque parlo in generale, non ho uno scambiatore e non posso immedesimarmi a pieno nell'arduo compito del lavaggio Smile
Cita messaggio
#13

Io lavo con acqua prima e con oxi poi in ricircolo con pompa. Ripeto la stessa cosa prima della cotta. Ora ho il paracetico, ma non so se sia il caso di usarlo :confused:

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#14

lo scambiatore è la prima cosa che pulisco alla fine di ogni cotta.
appena inoculo il lievito e metto a dormire il fermentatore mi precipito a pulire lo scambiatore.
se si incrosta è finita con tutte quelle piastre.
Cita messaggio
#15

sto crucco su QUESTO VIDEO al minuto 1.30 più o meno, si vede che ha predisposto un filtro in tessuto prima dello scambiatore in ingresso mosto...può essere una cosa utile?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#16

(05-10-2013, 11:44 )Cencio Ha scritto:  sto crucco su QUESTO VIDEO al minuto 1.30 più o meno, si vede che ha predisposto un filtro in tessuto prima dello scambiatore in ingresso mosto...può essere una cosa utile?

Magari un filtro tra la pentola e lo scambiatore, abbottato di luppoli in fiore come questo....

http://www.mr-malt.it/hoprocket-hopback-...-inox.html


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#17

(05-10-2013, 11:59 )Lollo Ha scritto:  Magari un filtro tra la pentola e lo scambiatore, abbottato di luppoli in fiore come questo....

http://www.mr-malt.it/hoprocket-hopback-...-inox.html


Lollo

te pareva, tutte le scuse sono buone per mettere un pò di luppolo Tongue

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#18

Non ho letto tutta la discussione ma nel settore alimentare per sanificare tubi e scambiatori si fa passare prima acqua calda con soda, poi acqua con acido acetico, poi acqua calda.
Prodotti a base di cloro da evitare assolutamente, sull'inox il cloro si lega al cromo o al nichel, non ricordo quale dei due, e lo corrode.
Sul rame peggio.
Cita messaggio
#19

Insomma con che caspita và pulito sto scambiatore? li vende anche mr malt. potrebbero illuminarci loro...

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#20

Io li pulisco come ho detto.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)