Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra che non fermenta dopo 50 ore..

Una volta travasato, smonta tutto, lava e risciacqua con acqua calda, ma non bollente! Smonta anche la guarnizione del tappo! E cerca di portare a termine una cotta alla volta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

certo dora in poi 1 alla volta chissà che non mi porti anche fortuna Smile
Cita messaggio

poi ho visto in giro cè anche di peggio è chi le beve anche... http://www.birrandosiimpara.it/birrabirr...126&p=1410
Cita messaggio

e tu devi guardare chi fa meglio, mica chi fa peggio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

capito alexande nel altra discussione ho scritto. sto guardando video su birramia ed ho capito dove sbaglio forse metto il mosto nel fermentatore che non si è raffreddato abbastanza "giusto nel video dice che si ossigenerebbe se non si fà raffreddare bene" adesso ho comperato un termometro x alimenti quello con la punta lunga di metallo. voi a quanti gradi mettete il mosto dentro al fermentatore ?

infatti documentandomi no è detto che debba essere x forza colpa del sanificazione. è interessante leggere come ne parlano sempre in questo forum.. http://forum.mr-malt.it/archive/index.ph...220-2.html

a quanti gradi metti il mosto nel fermentatore?
Cita messaggio

in realtà non è che c'è una temperatura ben precisa per mettere il mosto nel fermentatore, la temperatura importante semmai è quella di inoculazione del lievito ( non superiore a 24 °c se ci riesci) però una cosa importante per la buona riuscita della birra è un raffreddamento più rapido possibile del mosto per evitare fenomeni ossidativi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Sono quei fenomeni ossidativi che anno preso le mie ultime 3 birre. Ma adesso ci sto attento. Non è. Perforza fa buttare tutto..
Cita messaggio

E sanifica bene i fermentatori dove c'era l'infezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(05-10-2013, 07:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  E sanifica bene i fermentatori dove c'era l'infezione!

si alievo sicuramente un giro di amuchina candeggina bisolfato ed oxi ci stanno bene x essere sicuri al 100% per prima cosa una lavata con acqua caldissima poi il resto..

altra cosa dora in poi non immergo più il tubo x il travaso faccio da rubinetto a rubinetto cosi non va niente a contatto con la birra Smile
Cita messaggio

(05-10-2013, 05:01 )alexander_douglas Ha scritto:  e tu devi guardare chi fa meglio, mica chi fa peggio Big Grin

esatto

(05-10-2013, 08:09 )nicola Ha scritto:  si alievo sicuramente un giro di amuchina candeggina bisolfato ed oxi ci stanno bene x essere sicuri al 100% per prima cosa una lavata con acqua caldissima poi il resto..

altra cosa dora in poi non immergo più il tubo x il travaso faccio da rubinetto a rubinetto cosi non va niente a contatto con la birra Smile

ti consiglio di sostituire il rubinetto, compralo nuovo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)