Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra che non fermenta dopo 50 ore..


non ci sono cotte più veloci e più lente.
Ogni cotta e a se. Dipende vari fattori, dalla temperatura uno per dire.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

Quello che mi vende il malto mi dice che potrebbe essere l'acqua a far venire la Fioretta. Io ammetto di aver usato quella da dicount a 9 centesimi x 2 litri. Mi a detto di bollirla! Troppo impegno bollirla rafteddarla metterne anche in frigo travasarla ho paura di far più danno... Voi avete un tipo di marca di acqua sicura? Anche se costa di più la prossima. Cotta voglio andare sul sicuro...
Cita messaggio

(04-10-2013, 11:10 )nicola Ha scritto:  Quello che mi vende il malto mi dice che potrebbe essere l'acqua a far venire la Fioretta. Io ammetto di aver usato quella da dicount a 9 centesimi x 2 litri. Mi a detto di bollirla! Troppo impegno bollirla rafteddarla metterne anche in frigo travasarla ho paura di far più danno... Voi avete un tipo di marca di acqua sicura? Anche se costa di più la prossima. Cotta voglio andare sul sicuro...

Difficile l'acqua, se la bottiglia e ben sigillata e difficile.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio

In internet non si trovano. Informazioni su questa Fioretta ed io voglio capire dove sbaglio. Adesso metto sempre a bollire tutto. Forse è qualcos'altro...
Cita messaggio

(04-10-2013, 11:10 )nicola Ha scritto:  Quello che mi vende il malto mi dice che potrebbe essere l'acqua a far venire la Fioretta. Io ammetto di aver usato quella da dicount a 9 centesimi x 2 litri. Mi a detto di bollirla! Troppo impegno bollirla rafteddarla metterne anche in frigo travasarla ho paura di far più danno... Voi avete un tipo di marca di acqua sicura? Anche se costa di più la prossima. Cotta voglio andare sul sicuro...

Quello che ti vende il malto dice *****.... L'acqua in bottiglia è microbiologicamente pura
Cita messaggio

Non dico che devi operare come una sala operatoria, ma devi sanificare tutto, il tappo va smontato dal fermentatore, e massima pulizia! Il campione per la misurazione va buttato via, cercare di non aprire mai il tappo durante la fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Apro il. Tappo. Solo per il travaso comunque la prossima volta faccio da rubinetto a rubinetto con il tubo x il travaso e lascio chiuso il fermentatore apro solo quello da travasare per controllare che sia tutto. Ok. Prima mettevo il tubo dentro... Adesso oltre a bollire sanificavo anche ma c'è bisogno di farlo se faccio bollire? Quanto tempo deve stare, a bollire x essere sterile?
Cita messaggio

Non devi bollire niente, è plastica, si rovina! Devi prendere oxi, e lasciare a bagno con acqua calda per 5/10 minuti, fai sgocciolare, senza risciacquare! Una volta usati, lavare subito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(04-10-2013, 01:37 )nicola Ha scritto:  Apro il. Tappo. Solo per il travaso comunque la prossima volta faccio da rubinetto a rubinetto con il tubo x il travaso e lascio chiuso il fermentatore apro solo quello da travasare per controllare che sia tutto. Ok. Prima mettevo il tubo dentro... Adesso oltre a bollire sanificavo anche ma c'è bisogno di farlo se faccio bollire? Quanto tempo deve stare, a bollire x essere sterile?

mI SEMBRA CHE TI STIA GIA' STATO DETTO ALMENO 3 VOLTE CHE NON DEVI BOLLIRE LA PLASTICA...perché continui a chiedere se bisogna bollire il rubinetto in plastica?
Cita messaggio

C'è. Chi lo bolle.. Io l'ho. Bollito le ultime volte.. Non si deforma.. Volevo sapere quanto tempo ci deve stare ...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 50 Ospite(i)