Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra che non fermenta dopo 50 ore..

si ci provo comunque andava bene fino adesso... ma nel caso che non scende????
Cita messaggio

Aspetta qualche giorno, se non scende, imbottiglia! Aspetta 4 giorni, non succede niente! Comunque verifica se funziona bene il densimetro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(19-09-2013, 09:48 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Dopo devi filtrarla, prima d'imbottigliare! E adesso su che numero è la rotellina?

fatto era freschissimo il fusto tutta mattina che ha condensato... comunque era limpidissima soltanto il fondo cenera pochissimo... comunque è venuta veramente chiara. adesso che ho imbottigliato spero che si risvegliano i fermenti che riparte la fermentazione in bottiglia...
Cita messaggio

Sto facendo una birra ho messo il ievito in acqua tiepida con un po di zucchero già 15 minuti e non si gonfia se quando è. Ora di metterlo non si è. Gonfiato mi conviene metterlo un'altro direttamente nel fusto quando è. A 22 gradi??
Cita messaggio

è un indovinello?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Non rischio metto un'altro ievito ...
Cita messaggio

su 3 buste di lievito 2 fallate? 6 proprio sfortunato

(21-09-2013, 04:30 )nicola Ha scritto:  Sto facendo una birra ho messo il ievito in acqua tiepida con un po di zucchero già 15 minuti e non si gonfia se quando è. Ora di metterlo non si è. Gonfiato mi conviene metterlo un'altro direttamente nel fusto quando è. A 22 gradi??

Huh
Cita messaggio

parma non so che dire.. a dire il vero la tazza mi son ricordato dopo che non lho sanificata. ma lavevo lavata con acqua caldissima poi con acqua fredda per raffreddarla poi ho messo una bustina di zucchero tipo quelle da bar con acqua tiepida non avendo termometro son stato basso avevo paura che facesse la fine del altra volta... quando era ora di aggiungere il lievito cera appena una schiumina sopra poi quando mescolavo si attaccava tutto al cucchiaino... comunque ho messo una bustina direttamente nel fermentatore è quando ho finito di aggiungere acqua ho mescolato energicamente per 3 minuti... dora in poi metto il lievito direttamente nel fermentatore cosi vado sul sicuro (spero)... unica cazzata che quando ho messo a far raffreddare il mosto nella grande tinozza con bottiglie piene di ghiaccio ed acqua è finito qualche goccia di acqua nella pentola... spero che non succeda niente! permè è sempre un avventura preparare la birra wow quante pare x stà igenizzazione! ho sempre paura che si infetti sti fermenti...... comunque presto scoprirò se va tutto bene. dopo provo la densità iniziale appena ho 2 minuti...
Cita messaggio

il tuo problema è che fai troppe birre una dietro l'altra e non ti informi prima di farle cosi' accumuli errori su errori.
Cita messaggio

si ma che informazioni avevo bisogno non sono uguali le birre da kit? ho preparato questa birra http://www.mr-malt.it/coopers-english-bitter.html poi visto che il lievito non andava bene lho preso il lievito di questa http://www.mr-malt.it/brewmaker-premium-...e-ale.html poi comprerò altro lievito quando sarà ora.. dammi pure tutti i consigli che ne ho tanto bisogno. comunque se non faccio scorta di birre quando è ora di berle son già finite....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)