Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il rubinetto va sanitizzato?
#41

se entra da Cantillon che fa, usa il napalm? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#42

Io lo disinfetto, lo sanifico e lo avvolgo nella pellicola trasparente ben bene. Questa primavera ne ho comprati due nuovi x sostituire quelli vecchi. Mai avuto problemi.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#43

chissa come facevano gli egizi a sanificare il rubinetto...e soprattutto a fermentare con quelle temperature...Birra02

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#44

infatti come abbiamo detto varie volte numerose prove sostengono che le birre di un tempo fossero molto probabilmente quasi tutte sour

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

E morivano prima...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#46

io dico la mia, il rubinetto subito dopo aver fatto il travaso, o il prelievo per il controllo OG lo ribalto e innaffio con acqua bollente, che poi lascio a contatto con lo stesso per circa un minuto, ricapovolgo e svuoto, quindi occludo il rubinetto con domopack e lo lascio cosi fino al prossimo utilizzo.
Prima di usarlo stesso trattamento!

invece ho parecchi dubbi sui tappi, non sò se meglio un passaggio in oxi o usare direttamente

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#47

Mah spruzzino con acqua e oxi e non ci penso più, dopo letture densità, prima di travasi ecc...

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#48

volevo chiedervi una cosa....come fate la pulizia al rubinetto in inox del fermentatore?si puo'smontare anche quello?svitate anche la boccola dove c'e'il filetto per avvitarlo al fermentatore?
Cita messaggio
#49

Dipende se si smonta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

infatti prima di fare danni ho pensato di chiedere!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)