Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

le Sierra nevada? non credo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Qualche tempo fa ho bevuto due bocce di Sierra Nevada HArverst.
Una grande delusione: malto in grande evidenza, colore scuro e mancanza di qualsiasi aroma di luppolo. Neanche troppo amara.....boh

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

a me fa morire la Torpedo della Sierra nevada Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Stasera ho bevuto la Dangerously close tu stupida di To Ol....una double IPA coi controcazzi davvero: colore dorato carico lievemente ambrato, naso meraviglioso e complesso ( caramello, frutta rossa, frutta tropicale, agrumi), in bocca dissetante, fruttata e corposa con l'amaro potente seguito da un retrogusto di caramello....divina Big Grin e molto beverina nonostante i 9.5 %

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ultimamente sto apprezzando molto le birre del "birrificio la granda", qualcuno di voi le ha assaggiate?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio

Dopo anni di ricerche e soprattutto "assaggi", che a volte mi hanno fatto rincasare carponi, ho creato un mio personalissimo podio che vede al terzo posto ex equo la saison Duchessa di birra del Borgo e la chocolate stout della Rogue; al secondo posto la imperial stout di Nogne O e al primo posto la BB10° del Birrificio Barley con mosto cotto di cannonau.
Cita messaggio

ottimi gusti dariuccio Big Grin

ieri altra tappa del beer tour del venerdì con i miei due fedeli compagni di bevuta: 1o giro collettivo con una 75 cc di Oppale di 32 Via dei Birrai smezzata in tre. Packaging simpatico con la storia del doppio tappo da collezione e bottiglia molto bella ( tenuta da parte per collezione), la birra è oro pallido, cappello di schiuma interessante ma che svanisce presto, al naso sentori leggeri di agrumi ed erbaceo ( quando la birra si scalda più evidenti), in bocca leggera,secca,amarognola il giusto, erbacea e floreale, una birra beverina e senza pretese, ma proprio per questa ragione una boccia non dovrebbe costare 15 euro :/ secondo giro ci si separa ognuno sulla sua birra e giungono sul tavolo: per me una ReAle extra di BDB ( e vabbè manco c'è bisogno di raccontarla...semplicemente ottima Big Grin ), per il secondo amico la 28 di Caulier ( esperimento tra tripel ed IPA, a vista e al naso sembra una IPA con un bel sentore di frutta tropicale e speziato davvero invitante, in bocca arriva la secchezza e il sapore tipico sul dolciastro della tripel anche se non ne ha la carbonazione....birra strana ma interessante) e per il terzo amico la black saison di st.feuillen/green flash ( sentire una stout che profuma di spezie,resine ed agrumi al naso è sempre un piacere....incrocio magnifico tra la oatmeal stout e la saison belga). Terzo giro per chiudere in bellezza: gli amici se ne vanno sul pesante di stampo belga: arrivano una gulden draak e una la Trappe quadrupel ( io personalmente tra le due amo più la seconda....la gulden draak è di quelle birre talmente imbottite di zucchero candito che si sono buone ma fai fatica a berle e il giorno dopo stai con mal di testa lancinante) mentre io, uomo contenuto e modigerato mi accontento di una tranquilla XX Bitter di De Ranke: corpo da belgian ale, naso erbaceo da strong bitter inglese...gran birrone anche quello Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(13-07-2013, 01:33 )dariuccio Ha scritto:  Dopo anni di ricerche e soprattutto "assaggi", che a volte mi hanno fatto rincasare carponi, ho creato un mio personalissimo podio che vede al terzo posto ex equo la saison Duchessa di birra del Borgo e la chocolate stout della Rogue; al secondo posto la imperial stout di Nogne O e al primo posto la BB10° del Birrificio Barley con mosto cotto di cannonau.

Per quanto mi riguarda: la nogne o imperial stout è un fottutissimo capolavoro

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

(13-07-2013, 12:27 )Lollo Ha scritto:  Per quanto mi riguarda: la nogne o imperial stout è un fottutissimo capolavoro

Lollo


Come darti torto, è "LA" imperial stout!
Cita messaggio

qualcuno conosce questo birrificio e le sue birre? a Trieste le vendono e volevo provarle se mi date dei feedback positivi...

http://www.birrificiodelforte.it/

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 31 Ospite(i)