Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

barley wine, scotch ale e imperial stout su tutte tra le britanniche, e le doppelbock tra le tedesche Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

grazie infinite ! ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Ieri sera ho assaggiato la Giovio di Alta Quota, classica APA in stile iperscopiazzato. Aspetto e aroma veramente ok, sopratutto il naso molto molto interessante ( agrume e frutta tropicale) ma in bocca solo amaro, corpo zero e alcohol che ti arriva subito in testa nonostante abbia solo 6.5 %...non ci siamo. A quei prezzi mi compro le birre del Pontino che sono 1000 volte meglio

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

[Immagine: Birre_banner.jpg]
ho comprato questa qualcuno l'ha assaggiata? io ho la numero 4

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio

Bevuta oggi all'orobie beer festival

Croce di Malto MAGNUS (prima classificata)
Menaresta Gib Double Hoppy Kolsh (seconda classificata)
Glazen toren saison d'erpe-mere (del Mastro Jef van Den Steen, che personaggio!!!)
Brewfist Chemel da pompa a mano
Una Apa che non ricordo più, dovrebbe essere la Golosa sempre di Menaresta


comprate in bottiglia

Pan negar
San Dalmazzo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

ooooh la hoppy kolsch com'è paul? merita?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

A me è piaciuta anche se non l ho sentita molto "double". Cosa simpatica, era la prima volta che la facevano!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

si si era una novità Smile menaresta sta guadagnando un sacco di punti per me ultimamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(24-06-2013, 02:00 )alexander_douglas Ha scritto:  si si era una novità Smile menaresta sta guadagnando un sacco di punti per me ultimamente Smile

Si è presa anche il terzo posto. Certo, i birrifici erano pochi però è un bel risultato

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

Ieri ho assaggiato un birrone che va meritatamente di primo acchitto nella categoria "tanta roba": la Steamer di "Laboratorio Experimental brews" ( il vecchio "Piccolo Birrificio di Imperia) una american strong amber ale luppolata ( ma non in maniera sregolata, appena 40 di IBU) e abbastanza potente di gradazione alcolica (7.6) ma allo stesso tempo ben bilanciata: colore arancio scuro opaco ( abbondante uso della segale) e belli aromi di agrumi e frutta tropicale (cascade,amarillo,nelson sauvin), in bocca col fatto che la luppolatura è sopratutto da aroma più che da amaro è ben bilanciata con un bel sentore fruttato sul dolciastro che si sposa perfettamente con il retrogusto amaro. Un vero birrone Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)