Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra pronta in tempi rapidi
#11

fai anche 3 mesi fidati....la qualità ne guadagnerà tanto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(28-05-2013, 12:32 )pepperepe Ha scritto:  Ma una ipa non ha tempi mediamente un po più lunghi ?
Poi è tutto relativo.....

Quelle che ho detto, almeno tre mesi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

(28-05-2013, 01:33 )alexander_douglas Ha scritto:  fai anche 3 mesi fidati....la qualità ne guadagnerà tanto Smile

Ma si, io dico che farò il primo "assaggio" dopo 45 giorni... Smile

A.
Cita messaggio
#14

Per l'assaggio prepara una bottiglia da 33 cl. Per esperienza ti dico che per ogni kit almeno 3 mesi di religiosa attesa vanno osservati...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#15

Ottimo, allora mi rassegnerò ai 3 mesi Sad
Nel frattempo devo imbottigliare una Weizen in questi giorni, ho paura che basti poco però al momento in cui sarà pronta.. Volevo fare un pò di scorta Big Grin
Diciamo che in linea di massima servirebbe qualcosa che possa fermentare a queste temperature e che possa maturare comunque in una cantina con temperature estive che possono arrivare anche a 20-24°..
Cita messaggio
#16

un po altino per la maturazione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Purtroppo l'entrata confina con quella del garage sul quale in estate batte il sole e viene spesso aperto.. Può essere un problema? Ancora la birra in estate non l'ho mai fatta visto che il kit l'ho comprato a settembre scorso e si raffrescava..
Cita messaggio
#18

(28-05-2013, 03:28 )paoperry Ha scritto:  Per l'assaggio prepara una bottiglia da 33 cl. Per esperienza ti dico che per ogni kit almeno 3 mesi di religiosa attesa vanno osservati...

Addirittura tre mesi??!!??

Non credo di resistere tanto!!

Big GrinBig Grin Birra05
Cita messaggio
#19

Più o meno è stata la stessa cosa che ho pensato io.. Big Grin
Cita messaggio
#20

(28-05-2013, 04:17 )Giannino02 Ha scritto:  Purtroppo l'entrata confina con quella del garage sul quale in estate batte il sole e viene spesso aperto.. Può essere un problema? Ancora la birra in estate non l'ho mai fatta visto che il kit l'ho comprato a settembre scorso e si raffrescava..

Può essere un problema che la birra si deteriora prima...

(28-05-2013, 04:39 )theguardian Ha scritto:  Addirittura tre mesi??!!??

Non credo di resistere tanto!!

Big GrinBig Grin Birra05

Non dirlo a me che sto facendo maturare una birra 8 mesi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)