Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la mia tripel se va avanti così sarà secchissima !!!
#21

visto che siamo 5 soci i costi sono minimi...
Cita messaggio
#22

(27-04-2013, 02:55 )COMERO83 Ha scritto:  visto che siamo 5 soci i costi sono minimi...

anche i litri diventano pochi però .

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#23

è x questo che stiamo apliando l'impianto con 2 pentolono da 150 litri ma stiamo procedendo molto lentamente...
Cita messaggio
#24

(28-04-2013, 02:45 )COMERO83 Ha scritto:  è x questo che stiamo apliando l'impianto con 2 pentolono da 150 litri ma stiamo procedendo molto lentamente...

però, vera' un impianto con i contro...
pensi di usare una pompa?

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#25

anch'io punto a fare un impianto da 150 litri CON MOOOLTA CALMA (1-2 anni, in società con altri ragazzi nel retro di un locale)

ma prima bisogna imparare a fare certe ricette buone e collaudate, per poterle ripetere senza sprechi o rischi.
Cita messaggio
#26

(28-04-2013, 04:27 )lorevia Ha scritto:  però, vera' un impianto con i contro...
pensi di usare una pompa?

lorenz

vedremo...
Cita messaggio
#27

(29-04-2013, 01:47 )COMERO83 Ha scritto:  vedremo...

travasare e quindi spostare grosse quantità la vedo dura.

è il punto critico che mi ha bloccato x + grosse quantità

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#28

comunque tornado al discorso della mia tripel oggi ho travasato FG 1011 con 9.8 gradi alcoolici all'assaggio sa solo di acool...speriamo che con una lunga maturazione cambi qualcosa !!!
Cita messaggio
#29

ti capisco.....ho imbottigliato una belva da 9.6 % e se non fosse stato per la quercia si sarebbe sentito solo alcohol che comunque era bello invadente. Ci vuole tempo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#30

(30-04-2013, 01:30 )COMERO83 Ha scritto:  comunque tornado al discorso della mia tripel oggi ho travasato FG 1011 con 9.8 gradi alcoolici all'assaggio sa solo di acool...speriamo che con una lunga maturazione cambi qualcosa !!!

sicuramente l'alcol allinizio la fa da padrone.
ci vuole tempo che si amalgami con la maturazione.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da beelster
27-09-2013, 05:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)