Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier Blanche

[quote='FJF' pid='49303' dateline='1365240987']
quindi vai sempre fuori dal range suggerito da loro e dal foglio di lavoro di Gazza?
[/quote
Cerco di osservare entrambi, ed ho notato che il foglio di Gazza consente di spuntare una gradazione maggiore. Generalmente arrivo al massimo consentito dal foglio excel. Un paio di volte ho aggiunto 50 gr in più di zucchero ed è andata bene lo stesso.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

(06-04-2013, 02:24 )arturelli Ha scritto:  io avrei trovato l'OK con 500 gr di malto liquido wheat 500 grammi di destrosio e 200 gr di zucchero caramellato. così avrei una gradazione alcolica di 5.8. volevo eliminare totalmente il destrosio e lasciare lo zucchero caramellato ma mi sballo i valori,addirittura 6.6 di alcool!
che dite? consigli?


vado a 5,6 ma mi da NON OK! Big Grin

Hai messo lo zucchero a 750 g?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(08-04-2013, 10:39 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Hai messo lo zucchero a 750 g?

Si!
Cita messaggio

Alla fine abbiamo concordato per una simil weizen, con solo aggiunta di miele di arancio e qualche buccia candita in bollitura, per la blanche o birre in stile belga prepareremo tutto qualche mese prima della laurea Smile
Cita messaggio

Estratto no? Per quelle belghe ci vogliono 6 mesi di maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

si si abbiamo la latta weizen .

esatto, messo in conto, grazie!!Smile
Cita messaggio

(10-04-2013, 11:08 )FJF Ha scritto:  si si abbiamo la latta weizen .

esatto, messo in conto, grazie!!Smile

Intendi estratto wheat?!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

si, scusa, non mi veniva il nome ho buttato il primo che capitava ! Smile
Cita messaggio

riprendo questo thread perche' dopo la grand cru che imbottigliero' sabato vorrei fare la tarwebier. ci aggiungero' l'estratto wheat e ho paura che mi "sbrodolera' " fino al gorgogliatore. se dovesse succedere posso aprire e togliere la schiuma con un mestolo sanitizzato o rischio qualche infezione? grazie!!!!!
Cita messaggio

guanti, mestolo ben sanificato e passa la paura.....però ovviamente usalo solamente come situazione estrema. Se vedi che semplicemente pulendo il gorgogliatore dalla schiuma in eccesso il problema si risolve evita di aprire il fermentare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 23 Ospite(i)