Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

Mi sono dimenticato la celtic mater che ho provato tempo fa sa il fatto suo.

Diciamo che a parte quest'ultima, sono tutte birre molto estreme, quasi sbilanciate che o piacciono davvero tanto oppure no.
Per estremo intendo dire che l'elemento che caratterizza la birra è molto deciso, quindi se dicono tostato è mooolto tostato e così via. Sono curioso di assaggiare la loro weiss
Cita messaggio

si hanno un approccio aggressivo, tipico dei birrifici giovani Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(21-03-2013, 08:37 )alexander_douglas Ha scritto:  si hanno un approccio aggressivo, tipico dei birrifici giovani Smile

La sai lunga ragazzo Birra02

Prossimamente ho intenzione di provarne altre, ti aggiorno Big Grin
Cita messaggio

per essere un buon produttore, prima bisogna essere un buon assaggiatore Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Tra le altre, provate oggi:
-weiss di Manerba
-kalipso di Valcavallina
-choccolate stout di Doppiomalto
-la saison di Toccamalto
-babèl di Foglie d'erba (seconda classificata)
-summer ale di Freelionbeer (birrificio che ha vinto il primo posto, con un altra birra però)

Acquistata da gustare a casa la Wabi di Orso Verde

Quella che più mi è rimasta nel cuore è forse la Kalipso, quella meno la summer ale. La choccolate di doppiomalto mi ha fatto riscoprire le "scure"
Cita messaggio

ottime la saison di toccalmatto e la babel di foglie d'erba Smile di freelions quella in particolare non la conosco, ma adoro le loro birre e Andrea è una persona molto molto umile e alla mano rispetto a tanti mastri birrai che se la credono una cifra.... Io ieri sera ho assaggiato la double pale ale di Flying dog, una bomba luppolata da 11.5 % Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(21-03-2013, 06:24 )Paul Ha scritto:  Assaggiate queste
http://www.elavbrewery.com/it/birre-elav...-it-bitter
http://www.elavbrewery.com/it/birre-elav/raggae-stout
http://www.elavbrewery.com/it/birre-elav/belgian

La prima è una birra con una luppolatura quasi mistica, inizialmente al primo sorso ho pensato "ok, ho sbagliato a scegliere" poi vorresti berne all'infinito. Il luppolo direi che è un po' di più di "generoso", come lo definiscono loro Big Grin
La stout benchè non sia il mio genere si fa bere volentieri, fortissime caratteristiche di caffè e liquirizia.
La belgian è buona, però è il contrario della bitter, dopo qualche sorso sembra un po' troppo pastosa!

sbaglio o qualche tempo fa si discuteva della eccessiva somiglianza come etichette, marchio etc alla brewdog? non mi ricordo se l'ho letto su altri siti o qua..

Bevute recentemente:

1.bruton stoner, ottima, non si capisce bene che stile sia secondo le recensioni, ma per quel poco che so è una blanche belga...
2.theakston bitter: come riportato, non posso definirmi amante dello stile...Servita a pompa
3.sierra nevada pale ale nulla da dire Smile
4.Tweed real stout: più saporita di altre stout come la guinness. A pompa.
Cita messaggio

diciamo che è simile l'approccio birraio....brewdog è diventato fonte di ispirazione ( coff coof *plagio* coff coff) per numerosi birrifici italiani con risultati variabili....quelli che più si "ispirano" a loro secondo me sono quelli di brewfist ma con risultati non sempre convincenti....poi andare di ultraluppolato e design aggressivo non è sinonimo automatico di copiare brewdog....ad esempio revelation's cat lo fa, ma direi che come approccio è più ispirato a quel geniaccio di Mikkeller che agli scozzesi punk Wink Tra l'altro ieri sera mi sono fatto due double dealer e stavo in grazia di dio Big Grin

quanto alle tue bevute recenti:
-bruton stoner mai provata ancora
-theakston bitter già ti avevo detto come la penso....a me piacciono le bitter ma come le real ale hanno un modo di servizio che cozza con i nostri schemi mentali in fatto di birra Wink
-sierra nevada pale ale: un capolavoro
-tweed real stout....mi manca, ma le stout e le porter servite a pompa in genere non mi convincono. Perdono un pochino spillate così

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

LA bruton la trovi anche nei supermercati, o almeno, noi l abbiamo presa li...non è economicissima, ma nemmeno troppo esosa (7.5 euro mi pare).
Grazie per i pareri ! Smile
Cita messaggio

Le etichette sono da invogliare alla collezione ma non mi sembrano copiate!!!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 31 Ospite(i)