Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#71

Secondo me è meglio da rubinetto a fondo fermentatore....sanitizzi tutto per bene e bon Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#72

Infatti, il prossimo travaso farò così!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#73

Io appoggio il tubo sul fondo e non sale a galla, non so perchè. L'importante è che una goccia di mosto che sia una non esce fuori e non sporco. Se no chi la sente la moglie???

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#74

Io non so perchè, sarà il tipo di plastica, a me non stava giù, probabilmente perché era nuovo, non so. Mi ripeterò, ma da rubinetto a rubinetto mi sembra il metodo perfetto, mi ha risolto tutti i problemi.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#75

Confermo. E poi devi sanitizzare solo l'interno, non ho mai provato l'altro sistema ma l'idea di mettere il tubo nel fermentatore non mi piace gran che...


Ci hanno dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Guida poco che devi bere.
Cita messaggio
#76

Quelli che fanno da rubinetto a rubinetto, si spiegate come fate?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#77

Io da rubinetto a rubinetto ho avuto difficoltà. Magari per il tubo troppo lungo.
Vuoi quando misurate al travaso? Subito dopo averlo effettuato?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#78

(01-03-2013, 10:55 )LemmyCaution Ha scritto:  Io da rubinetto a rubinetto ho avuto difficoltà. Magari per il tubo troppo lungo.
Vuoi quando misurate al travaso? Subito dopo averlo effettuato?

Cosa intendi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#79

La misurazione con densimetro quando si fa il prima travaso. Quando effettuarla esattamente


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#80

Io personalmente misuro dopo il primo travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)