Sondaggio: Qual'è la Casa di Malti preparata più usata -
Muntons
17.65%
6
17.65%
Brewmaker
8.82%
3
8.82%
Brewferm
35.29%
12
35.29%
Black Rock
0%
0
0%
Coopers
26.47%
9
26.47%
Altre
11.76%
4
11.76%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Malti Preparati
#71

Grazie gazza! Un'ultima perplessità:
Leggendo qua e la ho visto che lo zucchero candito scuro NON è zucchero caramellato; quindi per le mie triple e stout meglio farmelo a casa ( zucchero e poca acqua e qualche goccia di limone)?
Nella prima prova però mi è venuto molto amaro
Cita messaggio
#72

Ci che io sappia, lo zucchero candito è caramellato, io lo molto spesso è mi trovo bene, anche se di birre con lo zucchero candito scuro ho fatto solo la trippel....e quando la assaggio Ti dico come è venuta ad AgostoSad

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#73

(25-02-2013, 12:34 )Re Manuel Ha scritto:  Grazie gazza! Un'ultima perplessità:
Leggendo qua e la ho visto che lo zucchero candito scuro NON è zucchero caramellato; quindi per le mie triple e stout meglio farmelo a casa ( zucchero e poca acqua e qualche goccia di limone)?
Nella prima prova però mi è venuto molto amaro

Prova senza limone.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#74

(24-02-2013, 09:39 )paoperry Ha scritto:  Ottimo, purchè si produca. Io sono fermo causa carenza bottiglie. Cercherò di provvedere questa settimana.


Io sono fermo causa temperature, la neve a fine febbraio Angry

Dovrei prendere la brewbelt ma mi scoccia spendere 30€, preferisco spenderli in kit Smile
Cita messaggio
#75

Qui fortunatamente non fa un freddo eccessivo e casa mia rimane abbastanza calda tutto il giusto infatti da ieri la temperatura è fissa su 19 e non è variata Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#76

Spero che almeno poi mi rimangano buone fino almeno a giugno, tirare fuori i soldi per la brewbelt mi scoccia proprio Big Grin
Cita messaggio
#77

Se vuoi produrre ad alta fino a maggio sicuro stai tranquillo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#78

Complimento per il post!!! molto utile!!!! :-) :-)
Cita messaggio
#79

Ciao ragazzi, oggi ho riflettuto molto sui consigli che mi avete dato, e ho fatto un pò di analisi sulle prime tre nuove cotte, Australian Pale Ale, Imperial Stout, Smuggler Special e sono indeciso per le ultime due. A parte l'Australian a cui va aggiunto 1 Kg. di zucchero e seguirò il solito iter, estratto etc.. per le altre due invece niente aggiunte 0 zucchero e così, ne ho parlato con mio figlio è abbiamo deciso di non aggiungere niente e di usare il lievito del kit. Sono malti dove è molto facile sbilanciali e al massimo potremmo aggiungere un pò di zucchero per aumentare il grado alcolico, 500 gr., ma dobbiamo ancora decidere su questo.
Lo sforzo che Vi chiedo è, voi aggiungeste luppolo in DH ai due kit Muntons?
Pensavo alla Stout niente, alla Smuggler potremmo inserire E.K.Golding 2 gr./lt.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#80

ho votato brewferm ma anche i kit mr malt special sono molto buoni
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)