Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Grand Cru
#61

Sostituiscilo....tanto costa poco il gorgogliatore Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#62

Massì, l'importante che la fermentazione proceda bene ...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#63

Scusate l'assenza, stasera pizza e birra la seconda cotta l'australian che ci piace tanto Birra04 fatta ad ottobre con 1 kg di estratto amber e 300 gr. di zucchero. Noi adoriamo pizza e Birra soprattutto fatta nel forno a legna Birra03
Si ho provato ancora ma niente da fare è saldato, dovrei provare con la candeggina pura, ma così ho già cotto il tubo di plastica è venuto bianco come il latte.
In settimana vado a Savona e ne prendo due, uno ci collego direttamente un tubo e lo tengo li per la prossima esplosione!!!
La fermentazione continua e la temperatura è scesa a 22°C

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#64

Ottimo!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#65

Anche a me piace molto pizza e birra come combinazione, anche se non sta bene chiaramente con tutte le birre. Lager,pils, blanche e weizen ci si sposano bene, tutto sommato anche una golden ale simpatica e leggera senza pretese o una pale poco luppolata. Però ricorda che le birre troppo strutturate di sapore ed aroma o le abbini con cibi molto sapidi o rischi che il sapore della birra ti copre tutto.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#66

Ottime notizie dalla provincia di Savona, quindi. Ne sono lieto.
P.S.: Vi somigliate molto, complimenti!

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#67

(24-02-2013, 09:25 )alexander_douglas Ha scritto:  Anche a me piace molto pizza e birra come combinazione, anche se non sta bene chiaramente con tutte le birre. Lager,pils, blanche e weizen ci si sposano bene, tutto sommato anche una golden ale simpatica e leggera senza pretese o una pale poco luppolata. Però ricorda che le birre troppo strutturate di sapore ed aroma o le abbini con cibi molto sapidi o rischi che il sapore della birra ti copre tutto.

Siete troppo avanti, per noi, non siamo dei buoni bevitori, non dico che abbiniamo il rosso con il pesce Angel (normalmente non beviamo vino) ma quasi, io la birra o la bevevo (quando avevo i capelli) con l'hot dog o con la pizza (senza capelli), è possibile che con il vs. aiuto la apprezzeremo anche con altre pietanze. Ho visto le foto del corso di Nemio, è c'erano tutti i tipi di piatti abbinati a diverse birre, impareremo.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#68

(24-02-2013, 09:41 )Beccaby Ha scritto:  Siete troppo avanti, per noi, non siamo dei buoni bevitori, non dico che abbiniamo il rosso con il pesce Angel (normalmente non beviamo vino) ma quasi, io la birra o la bevevo (quando avevo i capelli) con l'hot dog o con la pizza (senza capelli), è possibile che con il vs. aiuto la apprezzeremo anche con altre pietanze. Ho visto le foto del corso di Nemio, è c'erano tutti i tipi di piatti abbinati a diverse birre, impareremo.

Big Grin

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#69

[Immagine: australianz.jpg]

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#70

Spettacolo allo stato puro..e liquido. Io l'ho fatta von estratto light, però. In primavera la rifaccio...Che lievito avete utilizzato?
Etichetta fantastica: dal sito Coopers, immagino...Cool

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
06-10-2014, 07:36
Ultimo messaggio da paoperry
26-09-2014, 10:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 29 Ospite(i)