Valutazione discussione:
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tarwebier Blanche
#41

Per il sacchetto puoi darci una bollita...male non fa!
Per il luppolo direi assolutamente no pellets in Dryhopping perchè si sfalda e ti fa diventare la birra inizialmente color Kriptonite, coni o plugs benone.
A me piace molto il Perle tedesco ed il Cascade ma sono gusti personali.
Stessa discorso per le quantità e le scelte degli ingredienti...tutto va benone ma de gustibus ed io i tuoi non li conosco!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#42

Ciao Ti ringrazio.
Il mio dubbio sulla quantità è dovuto che neanche io conosco i miei gusti, per ora Wink
Ho sempre bevuto birra confezionata e dal quel poco che ho cominciato ad assaggiare è tutto completamente diverso, non vorrei poi fosse troppo intensi gli aromi.
Comunque il negozio a Savona ha il cascade prenderó quello.
Quelli che mi interessava e se pensi che le due ricette e proporzioni vadano bene a livelli di ingredienti e quantità.
Ora vado a più tardi
Ancora grazie

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#43

Ciao a tutti, oggi sono stato a Savona per prendere tutto e purtroppo non ho preso quasi niente. Il negozio aveva finito tutto e l'unica cosa che sono riuscito a trovare è il miele alla'arancia e quello al limone. Per il resto sono arrivato a casa è ho fatto un'ordine su mr.malt di scorze di arancia dolce, il cordiandolo, il luppolo citra e lo zucchero candito chiaro, i filtri e una bustina di lievito T-58 visto che uno lo userò per la Tarwebier e così mi mancava per la grand cru.
In settimana mi arriveranno gli ingredienti e domenica prossima, dovremmo fare la Tarwebier, Vi farò sapere.
Grazie a Tutti
Buona Birra
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#44

Buona birra a voi. Anche io ho ordinato la Tarwebier da Mr Malt


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#45

Ciao a Tutti ci siamo quasi la canadian è quasi pronta anche se continua a gorgogliare, e la prossima settimana faremo la Tarwebier.
Una domanda, mi sono arrivati tutti gli ingredienti che ho ordinato da Mr. malt (come sempre velocissimi e tutto a posto), ora pensavamo qual'è il metodo di conservazione migliore per le spezie e il luppolo una volta aperti?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#46

Vasetti ermetici da marmellata e freezer.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#47

Ciao Gaz ok per i vasetti ma poi devo metterli tutti nel freezer o sono il luppolo?
Per quanto si conservano?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#48

metto luppolo e spezie nei vasetti;
solo il luppolo in freezer;
per la conservazione non saprei dirti.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#49

Ok bene, vorrà dire che il luppolo lo userò anche per la grand Cru, cosa dici va bene il citra? e per la prossima tarwebier. Per le spezie posso usarle per la Grand Cru?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#50

Tutto può essere usato con tutto...è l'esagerazione che non va bene; i kit di suo hanno già un equilibrio ed un bilanciamento studiato.
Non servono modifiche, ma tutti noi che adoriamo questo hobby apportiamo aggiunte, possibilmente razionali, per poter mostrare al mondo ed alla nostra anima la propria unica opera d'arte!

Per il Citra direi bene, agrumato ed intenso...anche se i suoi a.a. non sono propriamente da aroma.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)