Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Gold
#1

Ciao a tutti. Domenica 17/1 ho imbottigliato la birra di cui sopra. Preparata sostituendo lo zucchero con 500 gr di malto in polvere light, 140 gr di miele di acacia e 185 gr di zucchero di canna, lievito del kit, fermentazione complessiva 15 gg, og 1068, fg 1016. Priming 8,5 gr/l. Ne ho ricavato 11 litri finali. Ora la dimenticherò x sei mesi. Che ne pensano gli esperti? Birra04

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#2

L'hai fatta ad alta fermentazione?
Cita messaggio
#3

Birra buonissima! L'ho fatta molto simile alla tua, non ho aggiunto miele però. Dopo un mese era già buona, a 2 era spettacolare ma non so dirti a 3 ... non c'è arrivata Big Grin !

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

(25-01-2013, 02:36 )Re Manuel Ha scritto:  L'hai fatta ad alta fermentazione?

Si. Alta.

(25-01-2013, 03:25 )Miciospecial Ha scritto:  Birra buonissima! L'ho fatta molto simile alla tua, non ho aggiunto miele però. Dopo un mese era già buona, a 2 era spettacolare ma non so dirti a 3 ... non c'è arrivata Big Grin !

Grande Micio. Io spero di arrivare a 6 mesi. Forse. Tongue

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

Paoperry abbiamo imbottigliato insieme Wink io l'ho voluta fare pilsner quindi ho fatto una bassa fermentazione con lievito specifico e aggiunta di malto secco light e zucchero bianco
Cita messaggio
#6

Ottimo. Confronteremo i risultat,i allora. In effetti avrei voluto farla in bassa viste le temperature, ma ho dimenticato di ordinare il lievito apposito...Rolleyes

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

fatto benissimo, ora il lavoro duro è l'attesa...
Cita messaggio
#8

Hai proprio ragione (sigh). Ora ingannero il tempo ideando, creando, stampando ed attaccando le etichette...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#9

ecco ti consiglio di farle a mano una ad una... i primi 2 mesi saran facili così...
Cita messaggio
#10

Pensavo di fabbricare anche lo stick di colla. Così impiego gli altri 2 mesi...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)