Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Poco corposa, effetto sidro, chiaramente sono gusti e considerazioni personali, fai la tua birra come più ti piace, fai le tue esperienze e poi valutane il risultato.  Birra07

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#12

Grazie mille.... sempre gentilissimo.
Cita messaggio
#13

Metti almeno 1 kg d'estratto secco light, dai corpo alla birra.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Giuseppes e Allievo sono stati molto chiari. Vorrei aggiungere solo una cosa. Modificare leggermente il kit per migliorarlo ha un significato ma tieni conto che la ricetta è quella e poco potrai fare. Aumentando lo zucchero in maniera indiscriminata per aumentare alcool otterrai solo un prodotto sbilanciato. Che senso ha? Parti dal presupposto che chi nasce tondo non può morire quadro, quindi va da se che se nasci lager non potrai morire barley wine!

L'etilico se lo avverti in una birra è un difetto, quindi perché andarselo a cercare a tutti i costi? Adesso fai una leggera che per l'estate ha un significato, magari pensala corretta, equilibrata, in modo che sia buona al palato e al naso, domani comprerai qualcosa di già più forte alla base per ottenere qualcosa di più bilanciato nel bicchiere dopo...

il micio.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

Che ne pensate di 1kg di malto secco e 800gr di brewing Sugar? Anche se non mi da l'ok

Per l'ok dovrei mettere le solo 450gr
Cita messaggio
#16

Grazie Micio... il vostro discorso è logico.
comunque. .. se devo fare un ordine tanto vale prendere un barattolo nuovo.

La frenesia di alzare il livello alcolico è che la devo regalare per sdebitarmi. e mi è stata richiesta bella forte....
Decisione presa.... aggiungerò solo un pò di zucchero e come viene viene.

Domanda.... lo zucchero conviene sciogliersi come per il priming oppure lo butto dentro e mescola?
Cita messaggio
#17

(04-06-2016, 10:12 )Ematite Ha scritto:  Che ne pensate di 1kg di malto secco e 800gr di brewing Sugar?  Anche se non mi da l'ok

Per l'ok dovrei mettere le solo 450gr

Troppi fermentabili, sbilanci la birra, metterei 1 kg d'estratto e restante brewing sugar per arrivare all'ok!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Se esce ok la birra sarà buona, se non esce ok la birra sarà qualcos'altro.
La cosa più difficile nella realizzazione di una birra è la ricerca dell'equilibrio, se trovi quello non hai bisogno di altro...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#19

Niente... in casa e di sera ho già 26 gradi... rimando a settembre.
Cita messaggio
#20

Fai bene Ematite, troppo alta la temperatura.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)