Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons hand crafted midas touch
#31

Ieri ho birrificato il kit in oggetto, inoculando 2 bustine di safale 04. La temperatura è sui 21 gradi. Vi linko un video che ho fatto del gorgogliatore, perché è da ieri sera che fa così e la sua intensitá mi preoccupa un pò.
https://youtu.be/uf0L7G8CsWI
Ho messo troppo lievito o va bene così???
Cita messaggio
#32

Quanti litri e che OG?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

(14-10-2015, 11:19 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quanti litri e che OG?
Sorry... 23 lt OG 1.050
Cita messaggio
#34

Una bustina andava bene, con due non succede niente e per la fermentazione vai tranquillo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#35

Grazie Allievi Birraio per le puntuali e rapide risposte. Ho inoculato 2 bustine affidandomi ai calcolatori che altri utenti mi hanno indicato;in alcuni, addirittura, si arrivava a tre...comunque, la mia preoccupazione, è relativa ad eventuali "sapori" dovuti ad over pitching
Cita messaggio
#36

Nessun sapore strano, al settimo giorno fai il travaso e procedi come sempre.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

Ok. Adesso sono più fiducioso. Grazie
Cita messaggio
#38

Guarda che è giusto così.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#39

Bene.
Cita messaggio
#40

Direi che va benissimo. Cerca di tenere la temperatura al max a 20 gradi, se puoi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alex75
28-04-2017, 08:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)