Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

KIT BREWFERM GOLD
#1

ciao a tutti volevo un consiglio, mi accingo a fare un kit di brewferm gold nella tabella degli zuccheri ho calcolato 1 kg di malto secco, 400 grammi di zucchero bianco, 2 bustine di T58 e 12 litri di acqua, mi da' ok ma a me sembra che lo zucchero sia poco, che ne dite voi?
Cita messaggio
#2

Che io l ho fatta simile ma con il lievito del kit e mi è venuto fuori un pastone.
Il kit nasce per essere una pils (non chiedermi perchè poi ne facciano uno chiamato pils) e con quelle modifiche si va a snaturare completamente.

Poi vedi tu

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Troppi fermentapili.Due buste troppe.
Ho fatto la pils per sbaglio ho messo troppo zuccheri. È al limite del bevibile

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#4

Per 12 litri, richiede 500 grammi di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(26-05-2015, 09:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Per 12 litri, richiede 500 grammi di zucchero!

quindi devo togliere il malto secco o lo posso diminuire?
Cita messaggio
#6

Fin che non dici cosa vuoi ottenere...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

(26-05-2015, 09:37 )gandalf Ha scritto:  quindi devo togliere il malto secco o lo posso diminuire?

Devi diminuirlo e togli lo zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

(26-05-2015, 09:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Devi diminuirlo e togli lo zucchero!

ok grazie mille
Cita messaggio
#9

Una bustina di lievito T-58, fallo lavorare a temperatura sotto i 20 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Posso suggerirti come l'avevo fatta io a fine Gennaio, avevo scelto di farne 18 litri (16.5 litri finali post travasi) e avevo usato 500 gr. di estratto secco light, 800 gr. di zucchero bianco, lievito US-05 (1 sola bustina), tisana/DH con Saaz (coni) e priming 6.4 gr/litro di zucchero. E' venuta un'ottima Pils-Ale Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)