Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

stasera:
- wedding rauch di BdB: ottima affumicata con miele
- deep underground di Opperbacco: dicono di aver equilibrato la parte maltata con quella luppolata. La parte maltata è cosi cosi, sentori di caffè e liquirizia ottimi, ma alla fine ho avuto quasi l'impressione di sentire un pò il bruciato. La parte luppolata l ho sentita poco.
- Marilyn IPA di Rattabrew: pochissimo corpo per i miei gusti, luppolata bene con chinook e amarillo.
- Gala APA di Rattabrew: idem come sopra per il corpo, luppolata con simcoe, cascade, summit e galena. Parte luppolata un po anonima e pasticciata. Preferisco le luppolature pulite, magari anche cafone, ma pulite, 1-2 al massimo, senno non si capisce piu nulla. Quattro mi sembrano esagerati...manco fosse Angelo Poretti Big Grin
Cita messaggio

Wedding rauch non è del ducato?

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio

Sì hai ragione, scusate
Cita messaggio

Nei giorni scorsi ho bevuto:

- Rubus di Birra del Borgo [fruit beer]: secondo tentativo con una acida, faccio fatica ad apprezzare questi sapori. Non mi sento in grado di esprimere un giudizio, però faccio passi avanti: a differenza dell'altra acida che avevo provato (Geuze di Oud Beersel) che proprio non andava giù, questa sono riuscito a berla fino in fondo. Tongue

- Scick Pils di Birra del Borgo [pilsener]: colore ambrato chiaro, torbido, schiuma cremosa. Ottimo aroma floreale e agrumato, the, erbaceo. Corpo leggero, molto amaro sul finale. Le darei un 6/6,5, ben lontana dai 7,5/8 che darei alla Reale, Reale Extra e My Antonia dello stesso birrificio, ma ammetto che non è il mio genere preferito.

- Black Hop Sun del Birrificio della Granda [black ipa, 90 IBU]: colore nero impenetrabile, schiuma marroncina non abbondante. Odore resinoso molto intenso, speziato, in secondo piano erbaceo e agrumato, tostato. In bocca si percepisce il dolce del malto prima di essere travolti dai sapori amari, tostati, caffè, finale amarissimo resinoso, leggermente astringente. Ottima, per chi ama le luppolature apocalittiche.

- Sirena del Birrificio della Granda [white ipa, 55 ibu]: colore biondo torbido, schiuma non abbondante e non molto duratura. Profumo intensissimo, soprattutto resinoso e speziato, anche agrumato ed erbaceo. Corpo leggero, nota maltata in bocca, poi arriva il grande amaro a tinte resinose e agrumate, citriche, amaro molto lungo. Per gli amanti della luppolatura generosa, come la Xtra IPA e la Black Hop Sun dello stesso birrificio.
Non ho sentito la nota di frumento maltato, non ho il palato fino; è per questo che apprezzo i sapori forti. Big Grin

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio

(20-04-2015, 09:24 )donzauker Ha scritto:  Che locale sarebbe simo

http://1950americandiner.it/

Ristorante americano, zozzerie vere!
Camerieri con i pattini e tutto in stile anni 50...quando sto in zona ci vado spesso!

Il migliore, il più caratteristico, è quello a firenze centro!
Da mangiare è uguale su tutti!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio

fà molto happy days... ma sto "american dream"..... non me gusta...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio

sabato al real king di thiene tra le varie bombardier spinate alla perfezione trovo una chicca: "marmalade porter" di wold top brewery in cask: come mi immaginavo una porter, piena in bocca, caffè liquerizia e cacao amaro alla fine e mi pareva persino un poco erbacea da luppolo, spinata da Dio.
domenica dopo giro in moto un paio di pinte di hurricane jack al puddys di creazzo: fresca dissetante agrumata fruttata non pesante ottima per la sete sotto il sole
Cita messaggio

(21-04-2015, 10:18 )tono Ha scritto:  Nei giorni scorsi ho bevuto:

- Black Hop Sun del Birrificio della Granda [black ipa, 90 IBU]: colore nero impenetrabile, schiuma marroncina non abbondante. Odore resinoso molto intenso, speziato, in secondo piano erbaceo e agrumato, tostato. In bocca si percepisce il dolce del malto prima di essere travolti dai sapori amari, tostati, caffè, finale amarissimo resinoso, leggermente astringente. Ottima, per chi ama le luppolature apocalittiche.

- Sirena del Birrificio della Granda [white ipa, 55 ibu]: colore biondo torbido, schiuma non abbondante e non molto duratura. Profumo intensissimo, soprattutto resinoso e speziato, anche agrumato ed erbaceo. Corpo leggero, nota maltata in bocca, poi arriva il grande amaro a tinte resinose e agrumate, citriche, amaro molto lungo. Per gli amanti della luppolatura generosa, come la Xtra IPA e la Black Hop Sun dello stesso birrificio.
Non ho sentito la nota di frumento maltato, non ho il palato fino; è per questo che apprezzo i sapori forti. Big Grin

dove le hai bevute?

There is always hop
Cita messaggio

(21-04-2015, 09:17 )alwayshop Ha scritto:  dove le hai bevute?

A casa, in pantofole. Tongue

Le ho acquistate a Torino, nel negozio Lo Sfuso, gestito tra l'altro dal curatore della parte grafica (etichette e altro) del Birrificio della Granda.
Bottiglie da 33cl, mi sembra ci fossero anche le 75cl.

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio

buono a sapersi, se capito da quelle parti passo

There is always hop
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 34 Ospite(i)