Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

la dead pony credo che dopo la punk ipa sia la più titolata di brewdog

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Oggi bevuta la Zerosei del birrificio Turan di Bagnaia, una KÖLSCH gradevole e di facile bevuta... mi fermo qui perchè non sono Alex Birra06

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

ma è normale che in bocca l'abbia trovata meno brillante che al naso ? cioè abbastanza diversa...! non dico mi abbia deluso anzi, ma me l'aspettavo cosi gustosa anche in bocca!

Birrificio del ducato: afo, via aemilia, new morning, sally brown, chimera , winterlude: quali suggerite da provare assolutamente? grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

ma le apa in genere non hanno ste sensazioni brillantissime i bocca poi se ci pensi...il lievito è neutro, il grist è scarso....alla fine l'importante è l'equilibrio su una apa, ma mai aspettarsi i capolavori di sensazioni gustative.

Sulle birre del ducato hai segnalato tutte birre abbastanza importanti, ma se dovessi scegliere io direi new morning e winterlude

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Stasera ho bevuto una birra presa al Todis: Jan Hertog Dubbel. Distribuita da Eurosaga si presenta in una elegante bottiglia da 0.5 in ceramica smaltata nera ( dal peso specifico di un blocco di cemento) e tappo di sughero. Il colore è un bel granata con riflessi rubino con una schiuma persistente ma a bolle grosse e sgraziate....naso di frutta rossa,caramello e zucchero candito più una nota aspra di fondo non ben definitiva, tipo di frutta acerba o di agrume molto aspro ( che abbiamo appurato sia un difetto), in bocca ha un attacco dolcino ma è troppo lieve la persistenza e poi arriva uno strano amaro aspro e pungente che rende la birra difficile. Non credo la riproverò

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(31-03-2015, 01:03 )alexander_douglas Ha scritto:  ma le apa in genere non hanno ste sensazioni brillantissime i bocca poi se ci pensi...il lievito è neutro, il grist è scarso....alla fine l'importante è l'equilibrio su una apa, ma mai aspettarsi i capolavori di sensazioni gustative.

Sulle birre del ducato hai segnalato tutte birre abbastanza importanti, ma se dovessi scegliere io direi new morning e winterlude

fondamentale come sempre, grazie ! Big Grin

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Chrisopolis birr del ducato: bevuta l'altro giorno a Ts, a detta del Mastro era però ancora giovane, piuttosto acidula, sembrava veramente un limone! al di la di questo piacevolissima, è piaciuta molto alla mia ragazza, cosa che non avrei pensato (non adora i sentori brettati, come è anche giustificabile eh).

Dark fog antica contea: porter brettata, mi è piaciuto questo accostamento, non avrei mai pensato. Me l'aspettavo più corposa, ma comunque ottimi sentori "scuri" di cacao, caffè...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

la chrysopolis è ardua da bere IMHO....acidità troppo pronunciata

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Skull Splitter del birrificio Orkney, strong scotch ale (8.5% ABV) di colore rubino con un leggero velo di schiuma persistente color nocciola chiaro, non eccessivamente carbonata, corpo pieno e gusto maltato, caramellato e liquoroso che mi ha subuto ricordato un un porto, nel finale note affumicate molto delicate. Molto buona Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

Giro di bevute:
- Arbor Oz Bomb: classica apa ambrata da manuale con naso resinoso e tropicale, lieve attacco maltato ben bilanciato col corpo sull'amaro. Da bere col secchio.
- I Due Mastri Acheronte: una bella oatmeal stout ebano impenetrabile con schiuma cappuccino, naso di liquirizia e cioccolato che potrebbe osare di più,ma in bocca è dolcina,vellutata,piena e morbida....come cioccolato al latte che si scioglie in bocca. Va potenziato il naso ma merita
- Saison Dupont: Superfluo parlarne....la saison per antonomasia Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 36 Ospite(i)