Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo

Temo che siano talee di quelle spontanee. Il problema é che scoprirai qua verso luglio se é maschio o femmina...é comunque esperienza di coltivazione per un futuro vero rizoma! Wink
Cita messaggio

L'ho comprato solo perchè ormai mi era venuta la fissa, sul balcone ho piante aromatiche di ogni tipo e proprio il luppolo mi doveva mancare ? Era un affronto ... Vedremo quando crescerà cosa verrà fuori (neanche sul sito tedesco mi sembra ci sia qualche informazione utile aggiuntiva http://www.lidl.de/de/hopfen-im-1-5-lite...us/p174201 ), spero tra qualche mese di potervi postare qualche foto giusto per curiosità

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio

Oggi sono andato a controllare i vasi... Nonostante l'aggiunta di terriccio a coprire le gemme, fatto circa 20 giorni fa, stamattina c'erano "pisellotti rossi" che spuntavano da ogni dove... Big Grin

La primavera ormai è arrivata e le mie piantine sembrano veramente aggressive... Smile

Domanda: se metto il concime (quello famoso a palline blu) adesso, non rischio di bruciare le gemme? Mi dite di aspettare quando esce la pianta?

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

Io ti consiglio di aspettare, al massimo avresti dovuto concimare la terra prima della messa a dimora.
Non avere fretta, la concimazione la potrai fare benissimo dopo che i getti si sono sviluppati abbastanza
Cita messaggio

Non li ho messi a dimora adesso, sono già al secondo anno... Wink

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

Porca pupazza, ma solo in Sardegna siamo in ritardo? Qui tutto tace.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio

(20-03-2015, 11:32 )theguardian Ha scritto:  Non li ho messi a dimora adesso, sono già al secondo anno... Wink
Scusami, non l'avevo capito, comunque io aspetterei un altro po a concimare
Cita messaggio

Io ho due getti giá altini, circa 5-7cm.
In più ho concimato con l'universale blù...ho voluto farlo ora perché il terriccio in vaso è di tipo universale ed è lì da oltre un anno...e se la pianta é in fase di risveglio, preferisco che abbia un terreno ricco di nutrimenti adesso piuttosto che fra qualche mese. Mi sono tenuto scarso con le dosi, non dovrebbe accadere nulla.
Cita messaggio

io non metto il concime direttamente vicino ai germogli in questa fase ma nelle aree circostanti...comunque pacco arrivato ma non ero a casa quindi devo andare in posta a ritirarlo domani mattina....avendo già preparato il terreno se ci riesco già domani metto a dimora, max domenica

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

[Immagine: ounn69.jpg]

Messi a dimora questi due gioellini Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)