Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

Oggi al Porto Fluviale di Roma ho assaggiato appunto la Fluviale birrificata per loro da Olmaia, una golden Ale che mi è piaciuta molto e che mi ha ricordato la comunale di amiata, che ne pensate? La luppolatura secondo voi si cosa si basa?
Cita messaggio

conosco di nome ma mai provata

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Direi sentori erbacei, ma non sono un gran degustatore, sto cercando di capire per scegliere o luppoli giusti per le mie cotte
Cita messaggio

erbacei può essere sia luppoli continentali europei che inglesi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Alex, la comunale di amiata l'hai provata? La fluviale me la ricorda anche se la comunale ja un'arma ancora più intenso
Cita messaggio

ne ho provate molte di amiata ma quella no Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ma si può che qui a Belfast in ogni pub o bar, hanno solo Peroni e Nastro azzurro?? E una birra gluten free.
Valà che ritorno in Irlanda domani
Cita messaggio

Ciao bei ragassi.
Latito da un po' sul forum, ma continuo a bere... Quindi, se volete, sono sempre dei vostri... Big Grin

Ieri alla pazzeria:

*Poperings Hommel Bier: Una flemish ale molto buona, agrumata, profumata, anche se parecchio mielosa. Una piccola è il giusto compromesso.
*Ho un lapsus.... non ricordo proprio il nome della birra.... forse la Wave di Fox beer.... comunque buona...
*Toccadibò, Golden Strong Ale della birreria sarda Barley. Ottima birra, pescosa, luppolata e speziata, gli 8 gradi abbondanti non si sentono poi così tanto.
*Montagnarde- belga. La meno buona, i 9 gradi si sentono e il gusto è troppo dolce/acidognolo. Forse accompagnata con formaggi importanti avrebbe reso di più

Salute a tutti vecchi miei!

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio

hai capito il signorino che beve Barley Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Perchè dici questo? io non lo conoscevo fino ad ieri... è un birrificio snob?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)