Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

Ieri ho assaggiato la GAUDENS del birrificio San Biagio, devo dire che nonostante le pils non siano le mie birre preferite no era male!
Vorrei provare le altre!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio

Io l'unica birra che ho assaggiato del San Biagio era una strong bitter che però di bitter aveva poco e nulla XD di per se non era manco cattiva, ma di certo non era una bitter.

Ieri serata di birre autoprodotte ( non solo mie) con il mio amico roberto + una chicca extra.
- ultima bottiglia di lemon weizen di roberto....a lui non è mai piaciuta tantissimo, ma una volta che il limone si era aggiustato e smorzato lasciava un bell'aroma che si sposava perfettamente con il mieloso
- The Five Points Railway Porter: bella porter di questo giovane birrificio londinese....meravigliosamente cioccolatosa e caffettosa al naso con un fondo di erbaceo/floreale ( ek), in bocca si riconfermano tutto il tostato con un retrogusto erbaceo prima dell'amaro finale forse un pelo spinto. Comunque in complessivo notevole
- La Giuletta Cascade American Wheat di Max....aperta l'altra boccia riconfermo le buone impressioni dell'altra volta, in più questa boccia aveva anche il naso più deciso Smile
- La Ipatesi di Lollo ( versione di Max)....naso molto caramelloso e con punte di floreale ed erbaceo, in bocca è piena e dolcina, l'amaro si avverte davvero e ha una punta acidula....diciamo che così ha poco di una english ipa però lavorandoci su non è male
- Imperia Uit ( Io, Lollo e Max)....seconda boccia aperta e riconfermo tutto quello detto nel 3d: questa birra è un capolavoro...ha uno speziato al naso che ti travolge con il pepe in forte evidente, ma in bocca invece la speziatura si sente ma non così forte e la birra nonostante la gradazione potente ( 7.6 %) riesce ad essere beverinissima grazie anche alla nota acidula.
- Assaggio preliminare a mezza maturazione della Noble, tripel di Roberto....il naso promette tantissimo: vengono su note mielose, fruttate e speziate tipiche dello stile, ma in bocca per ora è un po piena e dolcina ( e anche carica di colore)....confido che la maturazione faccia il suo perchè promette assia bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ma la ricetta delle lemon weizen si può avere? Anche in privato almeno no OT moderatore! ;-)

Io se rinasco voglio essere Roberto comunque!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio

purtroppo era un kit base che è stato personalizzato con scorze di limone e miele di acacia ( mi pare), non c'è la ricetta ma non è difficile da ricostruire Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Già che sappiamo kit e fermentabili!
Vorrei farlo un kit così...penso miele al limone o all'arancio se lo trovo!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio

secondo me con miele di limone e scorze di limone insieme ti viene troppo limonosa....te lo sconsiglio

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(03-09-2014, 02:04 )alexander_douglas Ha scritto:  secondo me con miele di limone e scorze di limone insieme ti viene troppo limonosa....te lo sconsiglio

Infatti intendevo o l'uno o l'altro e poi ero indeciso tra limone o arancio

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio

miele di arancio è più delicato Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Mi sono letto qualche pagina e mi sono sentito una Censored
Io non ho esperienze di birra come voi, con degustazioni di birre da tutto il mondo e dai nomi più blasonati.
A me piace la birra e la mia voglia di imparare mi ha portato a farla da me e crearne una o tante che assecondino le mie volontà.
Beh, spero che questo non mi pregiudichi dal Birra02 con me
Cita messaggio

Vai tranquillo....nessuno è nato imparato Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 34 Ospite(i)