Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

Ieri sera a cena ho bevuto una menabrea ambrata....dovrebbe essere una vienna lager ma la parte maltata era più piena e caramellosa, da bock....alla fine per essere una industriale è piacevole, sopratutto se non c'è di meglio. Oggi invece in fuoriporta a Scanno in Abruzzo alla spina c'era solo la Bitburger pils....che di pils non ha nulla. Sembra una classica dortmunder/helles/pale lager...un po meglio della media della mass market lager non essendo ferrosa, ma davvero nulla di che

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(15-08-2014, 11:45 )alexander_douglas Ha scritto:  ... sopratutto se non c'è di meglio. ...

è quello che ce frega... il prendere una birra anche se "non c'è di meglio".... Big Grin

Bevuta di recente la Zangibeer e la MAHOGANY, del DOPPIOMALTO di Erba. La prima una ale ambrata allo zenzero (visto che ho sempre in progetto di fare una ginger) e la seconda una Ipa con luppoli americani
Buone entrambe, la seconda forse + "ordinaria"...
Cita messaggio

(15-08-2014, 11:45 )alexander_douglas Ha scritto:  Ieri sera a cena ho bevuto una menabrea ambrata....dovrebbe essere una vienna lager ma la parte maltata era più piena e caramellosa, da bock....alla fine per essere una industriale è piacevole, sopratutto se non c'è di meglio. Oggi invece in fuoriporta a Scanno in Abruzzo alla spina c'era solo la Bitburger pils....che di pils non ha nulla. Sembra una classica dortmunder/helles/pale lager...un po meglio della media della mass market lager non essendo ferrosa, ma davvero nulla di che

mah la bitburger non è che non sia pils, o meglio, intendiamoci, cosa non te la faceva classificare come pils? io l'ho presa in bottiglia (sempre per il test birre da battaglia Smile ) e mi è sembrata anche troppo amara, cioè sbilanciata, un amaro sgraziato, quasi "industriale"...per carità si lascia bere (ieri serata ignorante con finkbrau pils, grafenwalder pils, direi discreta e ceres...pils Smile ).

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

c'era scritto bitburger pils....comunque si, non ha nulla di una pils, e anzi non l'ho trovata affatto amara....sembra più una classica helles per il naso dolcino, maltato e lievemente meloso Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

ah l ho bevuta direttamente dalla bozza io, con somma e strafogante ignoranza da mare Smile)

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

Ragazzi, chi mi svela il mistero della brooklyn lager? Che stile è? E soprattutto che fermentazione, mi pare impossibile sia una bassa!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio

Volevo segnalare per chi non lo sapesse già, un birrificio ceco (Praga d'Oro) a Sanremo dove sono capitato in vacanza. Ottime birre ceche tra cui ho assaggiato Cornel, Opat Chocolate e Cerna Hora.
La Cornel è una Red Ale ben fatta tendente all'amaro.
La Opat Chocolate è una Lager cioccolatosa e con cacao tostato, molto interessante e la Cerna Hora una Lager al mirtillo.
La cosa interessante è che ci sono assaggini da 0.15l con 5 o 10 scelte (hanno 15 spine) a 8.5 e 11.5 euro rispettivamente.
E merita anche la cucina (ottimo lo stinco al miele e la bistecca di maiale al crema di caffè) !
Hanno intenzione di aprire anche a Torino (speriamo!!) e Milano.
Cita messaggio

(18-08-2014, 09:50 )PRESIDENTE Ha scritto:  Ragazzi, chi mi svela il mistero della brooklyn lager? Che stile è? E soprattutto che fermentazione, mi pare impossibile sia una bassa!

è una bassa luppolata col cascade presidente

L'altro giorno al Panorama di Formia una selezione veramente enorme di birre artigianali: forse non è la selezione qualitivamente migliore vista in un supermercato ma la migliore si....ottima scelte di belghe e trappiste....c'erano praticamente tutti i grandi classici compresi formati magnum, buona scelta del mercato anglosassone e americano, qualcosina di tedesco e anche una buona fetta di italiane: ed oltre alle classiche che vedi nella GDO ( le ciencie dell'olmaia, amarcord, birradamare/oltremare, i due mastri e antoniano) anche cose rare da vedere in un supermarket: la petrognola, civale, manerba, un paio di birrifici pugliesi. Alla fine ho optato per la weizen del Manerba e devo dire che mi è piaciuta assai: begli aromi fruttati intensi anche più della media di una weizen classica, in bocca acidula un pelo mielosa e beverina....molto ben fatta davvero

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Io ho preso sempre da panorama una chiara del birrificio Antoniano, in stile Vienna. Molto banale e scontata.

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio

non ho mai assaggiato nulla di loro ma non me ne ha parlato particolarmente bene nessuno

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)