Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coltivazione del Luppolo

oddio quello non c'ho pensato XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Se sono quelli della foto sono poco più di 50, quindi diciamo in media 3 grammi a cono (freschi)... Smile

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

no sono molti di più, ne ho raccolti altri nel frattempo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

[Immagine: o9g0nm.jpg]

La prima tranche di cascade fresco raccolto....sono circa 320 gr. Da un aroma di agrume quando lo strofini fantastico Smile Ad occhio se quello che ho colto sono poco più di 300 grammi c'è almeno un 3 kg di prodotto fresco sulla pianta...praticamente ne ho a stufo XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Al primo anno....me cojoni!! ^_^
Cita messaggio

sono soddisfattissimo infatti Big Grin

p.s. il northern si essica alla grande....siamo scesi a 60 gr di peso. Le mie previsioni si stanno avverando e dovremmo fermarci a 40 gr definitivi per quella pianta ( ha ancora qualche fiore che non è maturato del tutto sulla pianta ma è poca roba)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ecco la mia "piccolina"...ad occhio saranno 5mt

http://i58.tinypic.com/e67oqt.jpg
http://i57.tinypic.com/s16rex.jpg

Sono chiaramente visibili coni più grossi e altri molto più piccoli. Spero si sviluppino più o meno tutti anche se nella mia zona la stagione è praticamente autunnale....piove quasi ogni giorno e la calura estiva è un ricordo.
Mi sto inoltre rendendo conto che l'aver fatto crescere in questo modo la pianta, ne espongo un lato al sole mattutino (foto 1) e l'altro lato al sole pomeridiano...cosa che dovrò rimediare l'anno prossimo se deciderò di continuare in vaso.
Cita messaggio

Pesate un singolo cono!!!!

Smile

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio

a me sul cascade causa quanto è fitta la pianta ha lo stesso problema: la mattina si becca il sole un lato, nel pome l'altro....le altre invece prendono il sole compattamente. Però personalmente il cascade è anche quella messa meglio Smile


p.s. belle piante comunque Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

[Immagine: 1zl9f1c.jpg]

Mentre col cascade siamo arrivati a 1.5 kg di raccolto abbiamo cominciato, e pulito per metà l'ek....145 gr come prima tranche Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)