Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio per le prime birre

inizia ad utilizzare la funzione di ricerca del forum: quasi sicuramente troverai le risposte a tutte le tue domande
Cita messaggio

A volte non si ha tempo e la voglia di avere imformazioni è impellente, e poi noi cosa ci facciamo qui. Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(18-06-2014, 12:52 )Beccaby Ha scritto:  A volte non si ha tempo e la voglia di avere imformazioni è impellente, e poi noi cosa ci facciamo qui. Wink

Grazie Bec sei sempre così gentile!!
LEGGENDO nel forum ho visto che il lievito liquido ha bisogno di starter, non so se sono pronto; ci sono troppe variabili, sembra più facile fare il DH! Big GrinBig Grin

Quindi rimarrei al momento ancora con i secchi.
Quindi io farei come mi è stato consigliato,ossia:

Black Rock Colonial Lager userei US-05,
Muntons Connoisseur Yorkshire Bitter S-04,
Muntons Premium Barley Wine S-04,
Coopers Sparkling Ale US-05,
e per la Christmas visto che non mi sono stati segnalati lieviti secchi provo a lanciarmi io nella scelta e direi US-05 o T-58.
Cosa ne pensate??
Cita messaggio

Per la birra di natale il T-58!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Il T-58 è il lievito classico per una birra come questa, ma la stranezza potrebbe utilizzare un neutro come US-05 per non modificare più di tanto l'aroma e il gusto di questo kit.
Bisognerebbe avere la possibilità di farne due e utilizzare un lievito per tipo e poi metterle a confronto, sono quasi certo che US-05 farebbe la sua degna figura, forse attenuerebbe di meno ma la birra rimarrebbe più gustosa, non apportando il gusto speziato del T-58 Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Alla Christmas potrei aggiungere qualche aroma?
Cita messaggio

Ciao è una birra particolare e a Natale, secondo me , non darà ancora il meglio di se, forse per S.Valentino, magari la offri alla Tua dolce metà Big Grin
Se vuoi, ma il kit e già abbondantemente buono così, aromatizzarla con la cannella facendo un infuso in acqua bollente con 2 stecche ( non enormi) e poi filtrare e versare nel fermentatore come DH al travaso.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

La farò per natale 2015!
Cita messaggio

(19-06-2014, 11:37 )Soulcage_7 Ha scritto:  La farò per natale 2015!

Allora sei in tempo per pianificare una Grand birra magari in BIAB Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Ah ah ah ah non credo! Mi sono "spaventato" davanti ai lieviti liquidi, figuriamoci con BIAB!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vinci21
01-08-2020, 02:54
Ultimo messaggio da Kingema
13-10-2017, 09:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 44 Ospite(i)