Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Che birra bevete?

Lollo praticamente è lo stesso laboratorio che fece a fermentazioni l'anno scorso....molto interessante lavorare con lui ma è un pazzo perfezionista Big Grin comunque la penso come te: le linee speziate di baladin sono dispersive: tanti aromi buttati a mio avviso al vento ( anche se la nora alla fine non è male e come saison per dire la nazionale si mangia la wayan e la mielika col miele d'erika è molto buona). Le maltate spesso sono troppo sturbanti ( anche se la elixir è veramente un capolavoro: naso e gusto da barley wine ma corpo veramente secco)....c'hanno sto corpo maltoso e denso che è una mattonata, mi ricordo una versione della super che alla fine è una specie di american barley wine...pastosissima e con un naso agrumato dell'amarillo dosato veramente male. Le amare stesse non mi convincono in pieno: la open e la open rolling stone sono così così, ma nulla di sconvolgente. Sui barley wine nulla da dire: capolavori immensi....io qualche anno fa assaggiai anche la xyayu fumè con il the olong....meravigliosa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

(07-06-2014, 09:24 )Lollo Ha scritto:  : "embè?" Ma pe' chi m'aveva preso?

Lollo

Diccelo lollo... diccelo... Cool
Al di la di tutto, quanto é vero che a volte...
"Basta poco, che ci vo'!! "
Wink

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio

(07-06-2014, 03:38 )pepperepe Ha scritto:  Diccelo lollo... diccelo... Cool
Al di la di tutto, quanto é vero che a volte...
"Basta poco, che ci vo'!! "
Wink

A Pè immagina che ero andato a correre, poi a casa doccia e ripartito per la degustazione: quanta sete potevo avere?


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

Assaggiata la seconda presa dal lidl: pulizia estrema ( anche in maniera troppo sospetta),il naso presenta delle lievi note erbaceo/resinose ed agrumate ma troppo tenui per i luppoli dichiarati ( millantati a sto punto) che sono magum, willamette, centennial, galaxy e cascade. In bocca ha un attacco maltato/biscottato stile bock/vienna lager ( anche qua mi puzza che sia una reale alta fermentazione) ma che sfuma in maniera troppo veloce....un lieve fruttato e un amaro molto leggero ma avvertabile nel finale. Si becca la sufficienza ed è un pelo meglio dell'altra perchè comunque la carbonazione e l'amaro sono tarati bene sul corpo del prodotto. Ora aspetto la terza per tirare le conclusioni finali ma ho come la sensazione che non ricomprerò queste birre Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Ragazzi, ho bevuto due birre di un birrificio inglese, prese da auchan, Celtic beer. La golden ale da 4.6gradi beverina ma piena in bocca, bel dolce-amaro e al naso resina e frutti tropicali. Amaro il finale.
La ipa un po' più scura e Maltata, ma amara... Tanto troppo secondo me. Stesso bel naso, un po' più pesante.
Se vi capita assaggiatele hanno anche una bella bottiglia!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio

Testardo ho riassaggiato la saison dupont, questa volta l'amaro non mi ha dato per nulla fastidio, anzi.
I casi sono 2, o più fa caldo più questa birra è buona, oppure il mio pessimo palato si sta evolvendo XD
Cita messaggio

la seconda....ma in verità pure la prima Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

La saison dupont non si discute!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio

(09-06-2014, 04:02 )PRESIDENTE Ha scritto:  La saison dupont non si discute!

Ma sai che l'ho bevuta in un locale attrezzato e con un bel giro, alla spina, e mi ha lasciato perplesso ....

Lorenz

Ps: comunque come e' successo per il vino, più bevo più consapevole e esigente diventa la mia bevuta .

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio

Lorenz per domenica lascia a casa un po di consapevolezza Big Grin

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 30 Ospite(i)