Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio per le prime birre
#51

Ciao la latta ha una data di scadenza ma se la conservi al riparo dalla luce e calore tipo cantina Ti dura anche di più.
Per una birra beverino fresca estiva della Coopers Ti consiglio la Australian Pale Ale Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#52

(30-04-2014, 02:52 )Beccaby Ha scritto:  Ciao la latta ha una data di scadenza ma se la conservi al riparo dalla luce e calore tipo cantina Ti dura anche di più.
Per una birra beverino fresca estiva della Coopers Ti consiglio la Australian Pale Ale Wink

Stavo guardando un po' tutte le latte, cosa ne pensi della Golden Summer della Brewferm?
Cita messaggio
#53

Ho deciso di prendere la Australian Pale Ale della Coopers! Mi consigliate come migliorarla? Così faccio l'ordine giusto questa volta!! Big Grin

Io pensavo:
Safale US-05
500gr malto secco
500gr zucchero candito amber
570gr zucchero bianco

Può andare?
Cita messaggio
#54

Ciao è un ottima birra estiva leggera e beverina, idea a luglio e agosto sotto la calura, per la bassa gradazione la ritengo la birra giusta, anche se comunque non è l'unica Wink
Per migliorala non c'è molto da fare che le cose basi un pó di estratto al posto dello zucchero.
Kit Australian Pale Ale 1,7 Kg.
Estratto di Malto Light 1 Kg.
Zucchero semolato 300 gr.
Lievito Safale US-05 11,5 gr.
Densità Iniziale 1042
Densità Finale 1006
Gradi Alcolici 4,8%
Priming 5 gr./lt zucchero

Semplice semplice come il suo gusto Wink

Volendo puoi fare un pó di DH con del Galaxy diciamo 3 grammi per litro Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#55

Volevo usare il malto secco e lo zucchero candito che mi erano rimasti dalla prima cotta, ma se così viene meglio..
Cita messaggio
#56

Va bene nessun problema il light è secco scusami se non mi sono spiegato bene, va bene anche il candito spero che sia chiaro Wink l'unica cosa che se è candito mettine almeno 500 gr.
Ma maggior parte delle volte si usa quello che si ha e alla fine viene ancora meglio Wink
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#57

A me rimane 500gr di malto secco e 500gr di zucchero candito bruno. Lo zucchero candito volevo usarlo per fare la Ambiorix ma mettendola in standby non so quanto mi possa durare lo zucchero..
Cita messaggio
#58

(30-04-2014, 09:54 )Soulcage_7 Ha scritto:  A me rimane 500gr di malto secco e 500gr di zucchero candito bruno. Lo zucchero candito volevo usarlo per fare la Ambiorix ma mettendola in standby non so quanto mi possa durare lo zucchero..

Il malto secco 500 gr è poco i il candito scuro non è il massimo ma può andare. Visto che fai l'ordine per la latta di Australian comunque, Ti consiglio di prenderTi il malto secco 500 gr, di light (a proposito che estratto è quello che hai Amber o light), è necessario, invece lo zucchero candito, può passare ma non Ti verrà tanto bionda ma più ambrata.
comunque lo zucchero candito se non lo tieni in luogo umido stai sereno Ti dura anche un anno aperto se e chiuso non farTi problemi.
Vuoi mettere che da q ui ad un anno non lo userai Wink
Quindi se ordini tanto vale prenderTi il candito chiaro e l'estratto light
Birra02
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#59

Il candito è chiuso, mentre l'estratto l'ho preso ahimè da un altro sito, è quello normale..
Quindi farò così.. Il candito scuro lo terrò per la Ambiorix e ordino 1 kg di light.. Tanto lo zucchero normale ne ho a casa..
Cita messaggio
#60

Ciao Soul il light è quello normale, penso che stiamo parlando dello stesso estratto Wink
Lo zucchero bianco da cucina va bene, non Ti altera nessun gusto ed è molto più fermentabile di tutti gli zuccheri.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vinci21
01-08-2020, 02:54
Ultimo messaggio da Kingema
13-10-2017, 09:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 50 Ospite(i)