Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio per le prime birre
#41

(28-04-2014, 01:31 )Beccaby Ha scritto:  Scusa ma quant'è la temperatura ambientale ??

18,4
Cita messaggio
#42

(28-04-2014, 01:55 )Soulcage_7 Ha scritto:  18,4

Beato Te, noi combattiamo tutto l'anno o con temperature prossime allo zero oppure quando spunta il sole con temperature anche di 28°C, purtroppo il garage rimane isolato in mezzo al terreno e non c'è modo di miglioralo, abbiamo provato adesso ad isolarlo un pò ma (date un occhiata al blog sto scrivendo un piccolo articolo Wink ) è impossibile tenere una temperatura decente per la birra così siamo costretti a portare i fermentatori in casa con una temperatura sempre intorno ai 22°C in cucina.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#43

(28-04-2014, 01:59 )Beccaby Ha scritto:  Beato Te, noi combattiamo tutto l'anno o con temperature prossime allo zero oppure quando spunta il sole con temperature anche di 28°C, purtroppo il garage rimane isolato in mezzo al terreno e non c'è modo di miglioralo, abbiamo provato adesso ad isolarlo un pò ma (date un occhiata al blog sto scrivendo un piccolo articolo Wink ) è impossibile tenere una temperatura decente per la birra così siamo costretti a portare i fermentatori in casa con una temperatura sempre intorno ai 22°C in cucina.

Io la tengo in cantina, sottoterra senza riscaldamento ma sono fortunato perché ci sono 18,5 gradi!!
Cita messaggio
#44

Anche noi volevamo tenerle li anzi avevamo preparato tutto. Purtroppo sopra c'è la camera da letto di quel del pian terreno e dice che il gorgogliamento gli da fastidio Angry

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#45

Lo so che lo avrete visto mille volte e sentito altrettante, ma volevo farvi vedere il primo gorgoglio del mio "bambino"!! Smile Smile

Cita messaggio
#46

La birra fa fare strani effetti non credi???? Hi hi benvenuto anche tu in questa gabbia di matti dove il tunnel non ha uscita.... :-) ti faccio vedere il mio mentre fa la pipì ...
http://imageshack.com/a/img834/7200/5qxj.jpg

Se il mare fosse birra, io sarei un sottomarino
Cita messaggio
#47

(29-04-2014, 04:28 )Soulcage_7 Ha scritto:  Lo so che lo avrete visto mille volte e sentito altrettante, ma volevo farvi vedere il primo gorgoglio del mio "bambino"!! Smile Smile


Sono emozionato per Te Big Grin quanti ricordi Wink
Ma stai attento a scimmiarTi troppo con il gorgogliatore e fetente Ti farà soffrire se non lo tratti per quello che è, uno sfiatato re di anidride carbonica Big Grin

(29-04-2014, 08:06 )ntecchio Ha scritto:  La birra fa fare strani effetti non credi???? Hi hi benvenuto anche tu in questa gabbia di matti dove il tunnel non ha uscita.... :-) ti faccio vedere il mio mentre fa la pipì ...
http://imageshack.com/a/img834/7200/5qxj.jpg

Ora capisco cosa mi è accaduto e sono pure in buona compagnia Big Grin

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#48

Il gorgogliatore sarà pure fetente e sò bene che non è indice affidabile dell'avvenuto inizio della fermentazione ma ... passerei delle ore a guardarlo e soprattutto a sentirlo ... glu ... glu ... glu glu glu ... glu ... mi mette tranquillità e serenità, è come quando si rimane incantati davanti alla fiamma di una candela Smile

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#49

(29-04-2014, 11:09 )eligen Ha scritto:  Il gorgogliatore sarà pure fetente e sò bene che non è indice affidabile dell'avvenuto inizio della fermentazione ma ... passerei delle ore a guardarlo e soprattutto a sentirlo ... glu ... glu ... glu glu glu ... glu ... mi mette tranquillità e serenità, è come quando si rimane incantati davanti alla fiamma di una candela Smile

Mi associo Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#50

Mi è venuto in mente di "accantonare" per il momento la Brewferm Ambiorix, Quanto può durare una latta conservata integra?? In previsione dell'estate vorrei preparare una birra da bere nelle calde sere estive. Quindi buona, leggera, dissetante e con abbastanza rapida nella fermentazione in bottiglia. Cosa mi consigliate che non sia una Weizen?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Vinci21
01-08-2020, 02:54
Ultimo messaggio da Kingema
13-10-2017, 09:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 21 Ospite(i)