Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mi piacerebbe una Bock
#21

(03-04-2014, 03:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Zucchero di canna!

Quoto Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#22

ok allora vada per 500gr di estratto e 1000kg di zucchero di canna, solo vorrei sapere estratto come? pensavo light per non scurirla ulteriormente...

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#23

Anche amber!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Oltre al colore al livello di sapore che cambia tra i due?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#25

Niente, solo il colore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

Io sinceramente vorrei usare un malto che non cambi la struttura del preparato, quindi o Light o Extralight

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#27

La differenza è minima ma oltre al colore l'Amber è un estratto di malto, che siccome si utilizza malti tipo Crystal, rilascia anche un minimo gusto di caramellato, classico delle birre ambrate.
Ripeto minimo, io ho sempre utilizzato malti amber per questo tipo di birre a bassa fermentazione, dove domina il gusto del malto rispetto al luppolo Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

(07-04-2014, 07:25 )giannolo Ha scritto:  Io sinceramente vorrei usare un malto che non cambi la struttura del preparato, quindi o Light o Extralight

Dovresti farla a bassa fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

(07-04-2014, 10:13 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Dovresti farla a bassa fermentazione!

Mi hai tolto le parole di bocca!!
Straquoto Allyyyy!!

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

Io volevo farla ieri (ad alta) ma sono bloccato con la schiena e non riesco a fare nulla Sad ho un ritardo sulla produzione!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)