Sondaggio: nella seconda fermentazione in bottiglia che zucchero è meglio usare? -
zucchero di barbabietola
85.71%
6
85.71%
zucchero di canna
14.29%
1
14.29%
brewing sugar
0%
0
0%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra,.. un mondo da conoscere
#11

Per farlo molto meglio un fermentatore! Aspetta qualche giorno, misura! Per il secondo fermentatore lo procuri per la seconda birra, invece se riesci in questi giorni molto meglio! Per imbottigliare solo zucchero bianco, altro è sprecato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

Vorrei capire una cosa se non faccio il travaso a cosa incorro, posso imbottigliare comunque?
Il travaso come va fatto, puoi istruirmi passo apasso?
Cita messaggio
#13

Imbottigliare puoi, unica cosa come ho detto, la birra potrebbe prendere sapore di lievito, ma con il tempo sparisce!
Travaso viene fatto con un tubo cristal o alimentare, per aiutare a non fare schiuma il meno possibile! Il tubo va attaccato al rubinetto del bidone pieno, e l'altra estremità sul fondo del fermentatore vuoto! Rubinetto aperto poco!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

per il travaso attacco il tubo a tutti e due i rubinetti aperti naturalmente ..niente "splashhhhhh" ..ricordatevi di chiuderli quando finito ...ciaooo
Cita messaggio
#15

Poi una volta travasata quanto tempo devo lasciarla nel secchio per travasi?
Cita messaggio
#16

Dopo il primo travaso, aspetti ancora 4-5 giorni, misuri la densità, dopo altre 48 ore rimisuri la densità, se rimane invariata, secondo travaso, imbottiglia con priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(01-02-2014, 01:41 )Mystik Ha scritto:  Poi una volta travasata quanto tempo devo lasciarla nel secchio per travasi?

dopo il primo travasa devi lasciare 5 giorni se la densità finale e ok per 48 ore.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

Posso fare il primo travaso dopo 15 giorni dall' inizio della fermentazione, non ho un secchio per travasi, posso utilizzare un secchio per alimti come deve seere il secchio con chiusare ermetica, deve avere sfiati?
Cita messaggio
#19

Ho fatto una black rock whispering wheath utizzando l' estratto di malto ho raggiunto dopo 11 giorni un og 1014 dovrei arrivare a 1005 og posso imbottigliare comunque?
L' og 1014 è stabile da 5 giorni
Cita messaggio
#20

Il primo travaso va fatto dopo sette giorni! Se non hai un secondo fermentatore, lascia stare, aspetta qualche e se la densità permette imbottiglia! Aggiungendo estratto l' OG non sarà 1005, ma 1010/1012!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)