Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MASH AL CONTRARIO
#11

Quoto il Cencio. Sicuramente il tipo si sarà spiegato male...
Super Lemmy, anche io sono appassionato di cucina, mi piace tanto cucinare quanto mangiare!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#12

Grazie, Micio. In cucina mi sento molto più a mio agio che con la birra, dove ho tantissimo da imparare.
Quando mi sconforto mentre brasso e seguo ricette complicatissime, penso "Ma, in effetti, se dovessi spiegare a uno che non sa cucinare bene come fare una Jambalaya, gli sembrerebbe una cosa impossibile da fare. Mi piace pensare che un domani fare la birra diventi una cosa naturale e che non debba seguire ricette o schemi.
Dalla mia esperienza di vita so per certo che bisogna imparare le cose, digerire, dimenticarsele e creare.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#13

comunque la mia arma segreta è la piantina di peperoncino che tengo sul balcone della cucina, quando tutto manca e non so come cavarmela, stac e giù in padella. Tra l'altro ho appena fatto il "provino", poi travaso e poi maturazione (come una birra va)!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#14

Grande Micio!


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

vedete ragazzi com’è ironica la vita. noi che siamo mossi da una viscerale passione x la birra, sognando magari un giorno di poter fare di una passione una fonte di guadagno/sostentamento , al contrario ci sono persone che investono i loro soldini in un progetto senza aver nessuna conoscenza brassicola, conoscendo le materie prime xchè le hanno viste in una fattura, lasciando la fase produttiva a un collaboratore, sicuramente un bravo mastro birraio.

ma forse è meglio così, fare la birra non proprio come noi la vogliamo ma con i compromessi commerciali del caso, ne farebbe perdere la maggior parte della poesia, rendendolo un lavoro come un altro.

ciao

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#16

Conosco uno che vende birra fatta con i kit e la spaccia per artigianale. Come lievito usa il fondo di quella che ha fatto prima, senza farsi alcun problema di cosa sia. Prepara il kit, aspetta 24 ore "così si raffredda bene", getta il fondo della birra precedente e aspetta i complimenti dei clienti.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#17

Beh...anche io amo i fornelli in modo viscerale, i lieviti in generale e la cucina buona e de core.
Per il resto forse non avete capito bene le materie prime, il suo mash inizia a 100 perchè brassa i sassi.....


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#18

Chissà che gli butta dentro...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)