Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LIEVITI ALTA E BASSA FERMENTAZIONE
#41

Grazie! Quando leggo qualcosa, ogni tanto mi viene il dubbio! Finalmente ho capito!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#42

Salve a tutti!! Smile una domanda: ho da poco comprato un malto preparato Brewmaker Premium Pilsner e un Brewmaker Premium Lager. Leggendo qui sui vari post mi è venuto un dubbio. Il lievito che mi spediscono insieme al malto preparato, va bene per tutte e due i tipi di birra, oppure sono "costretto" a comprarne un altro tipo? e semmai, che tipo di lievito mi consigliereste??? Grazie in anticipo !! Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#43

s-23 e w-34/70

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#44

Ok grazie mille Smile , però non ho ancora capito se posso fare la birra con la bustina di lievito che mi hanno spedito insieme al malto oppure no...

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#45

si che puoi farlo solo che molto probabimente non verranno una lager e una pilsner perchè i kit tendono a fornire lieviti ad alta anche per le birre a bassa fermentazione per ovviare al fatto che le temperature da bassa spesso non sono facili da avere....dovresti leggere le istruzioni del preparatoe vedere che ti dice Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

Ahhh ok!! Grazie mille!! Smile comunque allora per non sbagliare seguo il tuo suggerimento e mi compro i lieviti s-23 e w-34/70. Mi serveno a bassa lievitazione perchè io metto il fermentatore in cantina e li ci sono 10.4° quasi costanti... Smile

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio
#47

Non devi per forza prenderli entrambi, vanno bene tutte e due come ceppi. ma di sicuro li prenderei visto che hai le temperature per poter lavorare a bassa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#48

Va be' li prendo entrambi tanto ho due malti luppolati da preparare Smile. così sento la differenza tra l'uno e l'altro..

Buona birra a tutti....Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lo Zingaro
23-03-2017, 07:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)