Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewmaker Premuium Pilsner
#1

Per fare questo kit in bassa fermentazione, consigliate 1 o 2 bustine di lievito per 23 litri finali? Che ne dite del saflager s-23?
Grazie.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#2

Dipende dalla temperatura che avrai. Le istruzioni dell'S-23 raccomandano 2 bustine per 12-15°C. Se scendi devi aumentare la dose, arrivando fino a 5-6 bustine per 9°C (temperatura limite raccomandata).

Questo almeno è quello che ho capito io, che mi sto attrezzando a mia volta per affrontare la BF. Vedi http://www.fermentis.com/wp-content/uplo...FG_S23.pdf .
Cita messaggio
#3

(20-02-2013, 01:17 )paoperry Ha scritto:  Per fare questo kit in bassa fermentazione, consigliate 1 o 2 bustine di lievito per 23 litri finali? Che ne dite del saflager s-23?
Grazie.

Ok a-23, usane 2 per sicurezza

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

Ok. Sto facendo la lista della spesa...

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

(20-02-2013, 08:09 )paoperry Ha scritto:  Ok. Sto facendo la lista della spesa...


a me con 1 bustina a 11°-12° ha lavorato degnamente. magari starterizza bene..

Homer: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa così potrò tornare a sbomballarti con la birra!
Cervello: Affare fatto!
Cita messaggio
#6

1 bustina e non avrai problemi neanche sotto i 10°...tranquillo, poi ti dico che teoricamente a temperature così basse 2 buste sono meglio.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Nell'angolo dove ho deciso di sistemare il fermentatore ho 11/12 gradi, pochissima luce e non ci sono riscaldamenti nelle immediate vicinanze. La temperatura è costante tra giorno e notte.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)