Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scocca di un frigo per lo sparge
#11

...alla fine non ho trovato nulla, mi farò fare due preventivi da ditte di zona e mi faccio costruire un contenitore apposito completamente inox, che coibentero' successivamente in qualche maniera! abbandonata l'idea del frigo iniziale. Sad ( Big Grin )
Grazie a tutti comunque!!!
Cita messaggio
#12

Alla fine puoi prendere una bella pentola in inox e passa la paura: io ho una pentola da 50 litri, rubinetto e filtro bazooka.
Faccio mash e sparge lì: diciamo sui mash monostep da 60" accenderò 2/3 volte massimo il fornello per ritoccare la temperatura desiderata.
Farti costruire un box di acciaio inox per poi bucarlo e coibentarlo secondo me te costa na cifra...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#13

...ma io non credo, secondo me spendo meno rispetto ad un pentolone inox!! Ti farò sapere!!! Quando ho quasi tutto completo faccio due foto all attrezzatura completa e le posto! :-P
Cita messaggio
#14

ciao a tutti , per curiosità, dal punto di vista economico e del risultato finale, quanto costa un sistema di mash all'inglese con queste ghiacciaie/frighi da campeggio + filtro bazooka contro la pentolona del noto tedesco + medesimo filtro + eventuale coibentazione con i mezzi descritti in questo thread?

Mi pare che la scelta migliore resti sempre la seconda, vero? non sono proprio economici questi frighi ! ! (senza togliere gli svantaggi che si deve calcolare l'acqua calda ogni volta se si deve fare più step, non si può, in caso di necessità, modificare agevolmente la temperatura...altri svantaggi?).

Grazie !
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)